Covid. Sassonia, ‘agire presto o rischio di nuovo lockdown’

Stampa
“Non abbiamo molto tempo, se non agiamo velocemente arriveremo di nuovo a un lockdown come l’anno scorso”. E’ questo l’allarme lanciato dal ministro presidente della Sassonia, Michael Kretschmer, che sollecita un incontro fra lo Stato e le Regioni sulle misure pandemiche. Secondo il governatore della Cdu e’ un errore rinviare, alla luce dell’aumento del contagio. Nel land dell’est, che l’anno scorso visse una drammatica emergenza sanitaria proprio legata alla pandemia, i pazienti ricoverati in terapia intensiva a causa del Covid sono gia’ 238. Kretschmer spinge anche un ricorso esteso a un inasprimento del greenpass tedesco: estendere il 2G (accesso nei ristoranti e nei bar soltanto a vaccinati e guariti) “serve proprio a evitare un nuovo lockdown”, ha aggiunto parlando a una radio tedesca.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E ssi che sarà mai, viva la natura viva il lock down quarantena subito, la salute viene prima di tutto anche dell’economia

  • come al solito la Germania inizierà a fare le stesse cose dell’Italia con mesi o anni di ritardo, con buona pace sia dei vari infami che passano il tempo a sputare sul nostro Paese che dei ciucci che urlano alla dittatura italiana che all’estero non fanno così.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.