Commissario di Polizia muore di Covid a 59 anni: era vaccinato con due dosi

Stampa

Ha fatto in poco tempo il giro della rete la notizia della scomparsa di Massimo Biazzetti, Commissario della Polizia morto di Covid a 59 anni nonostante fosse vaccinato con due dosi. “È con profondo dolore che abbiamo appreso la notizia della scomparsa di Biazzetti l’amministrazione comunale si stringe alla famiglia, in particolare a Sandra Ardito, sua compagna e nostro agente di polizia locale“, ha dichiarato la sindaca di Frascati.

Il cinquantanovenne, dopo il contagio, era stato ricoverato presso il Covid Hospital di Casal Palocco, a Roma. Nonostante l’assistenza medica, le sue condizioni sono peggiorate in pochi giorni fino al decesso. Il commissario di Polizia lascia la compagna e due figli.

La polemica sui vaccini

A scatenare le polemiche è il fatto che il cinquantanovenne fosse vaccinato con doppia dose. La notizia riporta alla ribalta la discussione sull’efficacia dei vaccini e sulla durata della protezione.

Sull’efficacia i dati lasciano pochi dubbi. Il vaccino protegge contro il decorso grave della malattia, contro il ricovero e contro l’esito fatale. Ma il livello di protezione non raggiunge il 100%. Questo significa che, in casi rari, anche i vaccinati possono morire a causa del Covid o ammalarsi gravemente.

Per quanto riguarda la protezione i dati sono in continuo aggiornamento. Registrando un calo della protezione, le autorità sanitarie stanno ampliando la platea delle persone che dovranno ricevere la terza dose di vaccino contro il Covid.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.