Giampiero Galeazzi, grande addio sui social per il telecronista

Stampa

Il telecronista ed ex campione di canottaggio Giampiero Galeazzi ,si è spento ieri all’età di 75 anni. Se ne va una voce storica dello sport in televisione, memorabile per le sue cronache.

Bisteccone, conosciuto con questo soprannome per via della sua stazza, era malato da tempo. L’annuncio della sua scomparsa viene dato dalla figlia Susanna. “Papà ora è felice, è in barca, sta remando sul suo Tevere”. In questo modo lo ha ricordato su Facebook. I social sono il teatro dove nelle ultime ore, tantissimi volti noti hanno voluto ricordare Galeazzi.

“Bisteccone mio, se ne va un pezzo importante della mia vita”. Sono queste le parole di Mara Venier. Antonella Clerici ha invece scritto su Instagram: Ciao Giampiero! In questa simpatica foto, assieme a Giorgio Tosatti, conducevamo ” Occhio al mondiale” durante i campionati del mondo in Francia nel 1998. Ora vi ritroverete lassù”.

Su Twitter i messaggi di Simona Ventura e Alessandro Gassman. La prima lo ha ricordato come uno degli inviati migliori della storia. L’attore romano ha invece definito le sue telecronache come il mezzo che ha dato bellezza e popolarità allo sport del canottaggio.

L’addio passa dal mondo dello spettacolo a quello sportivo , con i comunicati da parte degli account ufficiali di Lega Serie A, Inter, Milan e Federazione Italiana Canottaggio.

“In questo momento sono triste: Giampiero ha accompagnato non solo la nostra vita sportiva in maniera intensa e totalizzante, ma nel tempo è diventato anche una persona di famiglia, con cui si era creato questo connubio. Un personaggio anche sui generis se vogliamo, ma con lui voce e impresa sportiva diventavano una cosa sola. E quella telecronaca è storia della tv”.

Queste sono le parole di Giuseppe Abbagnale, oro olimpico nel canottaggio con il fratello Carmine nel 1988 in Corea.

Infine anche il mondo della politica si accoda all’addio. Prima la sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali. “Grazie per aver vissuto lo sport da atleta prima e da giornalista poi. Alla tua voce, carica di entusiasmo e passione, sono legati i ricordi di tante emozioni azzurre”.

Poi i tweet memoriali di Giorgia Meloni e Matteo Salvini che si uniscono al cordoglio per lo storico telecronista.

Olindo Nuzzo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.