Sedicesimi di Coppa Italia: Genoa-Salernitana, penultima contro ultima

Stampa

Il sedicesimo di finale tra Genoa e Salernitana, in programma domani sera alle ore 21 allo Stadio Ferraris, sarà diretto dall’arbitro Marco Serra della sezione di Torino. Il fischietto piemontese sarà coadiuvato dai guardalinee Moro (Schio) e Gualtieri (Asti), quarto uomo Maggioni della sezione di Lecco. Al VAR andrà Di Paolo (Avezzano), AVAR Galetto (Rovigo).

Genoa con una sola vittoria e 7 pareggi, 9 punti con la gestione di Ballardini fino al 5 novembre in 12 gare, con 17 gol fatti e 18 subiti. Con il cambio con Shevchenko 1 punto in 5 gare, 10 gol subiti e 1 realizzato dopo 500 minuti.

Alla Salernitana il cambio dell’allenatore da Castori a Colantuono è arrivato il 21 ottobre dopo la sconfitta in casa dello Spezia. Castori in otto gare aveva vinto una partita (proprio con il Genoa), poi un pareggio e 6 sconfitte, 6 reti fatte, subite 17. Colantuono in 9 gare ha centrato 1 vittoria, 1 pareggio e 7 sconfitte, con 5 gol fatti e 20 subiti.

Con il cambio di panchina per Genoa e Salernitana non è cambiato nulla: oltre dover i conti con gli infortuni per entrambi gli allenatori non si è visto e non si è riuscito a trovare una continuità di uomini e di tattica. Non sarà stato facile, anche se il tecnico dei campani ha cercato nuovi moduli, mentre l’ucraino è rimasto ingessato al 3-5-2 (meglio dire 5-3-2) e sulla carta non cambia neanche in svantaggio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.