Aumento contagi, Sileri: “Il rientro a scuola potrebbe slittare a metà gennaio”

Stampa
Potrebbe slittare di due settimane il rientro a scuola degli studenti (dunque a partire da lunedì 24 gennaio). A lanciare l’ipotesi – come riporta il sito web edscuola.eu – è il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri: “Se i contagi arriveranno a quota 100mila al giorno dovremo ritardare di due settimane la riapertura della scuola dopo Natale”.

“Nulla è deciso – afferma ai microfoni di ‘Metropolis’, il podcast di Repubblica condotto da Gerardo Greco – Decideremo tra una settimana sulla ripresa della scuola, dipenderà dal picco della variante Omicron. Se abbiamo i numeri del Regno Unito, con 100mila contagi e gran parte di questi tra la popolazione non vaccinata o non vaccinabile – sottolinea il sottosegretario – quindi anche tra i soggetti più giovani, un ritardo del rientro a scuola consente un rallentamento del virus. In quel caso, non potremmo ricominciare la scuola subito”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • C’è un cover up sui contagi scolastici. Anche noi operatori scolastici non veniamo messi al corrente dei contagi a scuola, non si fanno bollettini giornalieri. Lo comprendiamo quando sappiamo di ragazzi che seguono le lezioni in DaD. Inoltre, sono molti i casi di genitori che comunicano la positività dei figli dopo giorni, impedendo, di fatto, azioni tempestive anticontagio. Dopo le feste natalizie la scuola sarà fuori controllo per la grande promiscuità. Si vietano i bouffet per non fare assembramenti e abbiamo assembramenti quotidiani di migliaia di ragazzi in classi pollaio.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.