A Pontecagnano il primo ko della stagione per la P2P Baronissi

Stampa
Si ferma a 13 la striscia di vittorie consecutive della P2P in Serie B2 di volley e si ferma al tie break la rimonta di Baronissi a Pontecagnano Faiano.  Le ragazze allenate da coach Castillo, infatti, sono state battute 3-2, rimediando solo parzialmente ad una partita giocata male, condita da tanti errori.
Il primo set, vinto dalle padrone di casa ai vantaggi (24-26) ha inaugurato la serata in salita. Baronissi si è ritrovata sotto di 5 punti (14-9), ha piazzato il controbreak di 1-7 (15-16), ha allungato ma è stata di nuovo risucchiata nel vortice del testa a testa. Ai vantaggi, errori decisivi: dapprima Marchesano ha fiondato out la battuta del possibile 23-25, poi Cammisa ha sprecato la pipe finita fuori, infine Menghi ha mandato fuori e in rete due primi tempi consecutivi (26-24).
Perso anche il secondo set (25-19), la P2P ha reagito e vinto agevolmente terzo e quarto parziale. Lo ha fatto perfezionando la battuta, che in precedenza aveva fatto registrare percentuali insufficienti, come quelle delle avversarie (al termine del match 20-16 il conteggio dei servizi sbagliati, nelle due metà campo).
Nel terzo e quarto set, invece, la P2P ha gestito diversamente il fondamentale e le conseguenze sul punteggio dei parziali sono state subito apprezzabili: 13-25, 13-25. La battuta ha dato e di nuovo tolto nel tie break, insieme ad altri errori: ko per 15-11, prima sconfitta del campionato. Nel prossimo turno, in programma il 12 marzo alle ore 19, al Pala Irno “Nando Nobile” di Baronissi, la P2P affronterà Accademia Benevento, seconda in classifica.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.