Modifica messaggi WhatsApp dopo l’invio: come e quando si potrà fare

Stampa
Insieme con la possibilità di usare un unico account su due smartphone diversi, oppure di avere le reactions con le emoji, quella di poter modificare i messaggi dopo l’invio è fra le funzioni più richieste fra gli oltre 2 miliardi di utilizzatori di WhatsApp nel mondo. E l’azienda, che fa parte del gruppo Meta, sembra intenzionata a dare loro ascolto.

Come si capisce da uno screenshot pubblicato dal sempre ben informato Wabetainfo, presto potremo davvero cambiare il testo di un messaggio dopo averlo inviato. Funzionerà così: pressione lunga sul messaggio che si vuole correggere, così da selezionarlo; clic sul menu a 3 punti e poi clic su Edit (in italiano sarà probabilmente Modifica); fatte le modifiche, il messaggio potrà in qualche modo essere spedito di nuovo.

Non è ancora chiaro se ci sarà una finestra temporale per la modifica dei messaggi, cioè se l’opzione Edit sarà disponibile solo per un numero limitato di minuti, e soprattutto se i messaggi modificati saranno caratterizzati da una qualche evidenziazione che renda più chiaro il fatto che hanno subìto un intervento. Ma è probabile che sia così, come già oggi appare la scritta Questo messaggio è stato cancellato sui messaggi rimossi.

Nemmeno è ancora chiaro quando questa funzione sarà disponibile: lo screenshot è tratto dall’ultima beta di WhatsApp per Android, dunque non dovrebbe mancare molto perché possa essere provata dai beta tester. Anche perché è dal 2017 che l’azienda sta ragionando su questa possibilità, di cui sono state trovate tracce anche nella versione beta 2.17.26, sempre per Android.

Fonte: LaRepubblica

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.