Parcheggio selvaggio tra Duomo e Tempio di Pomona: divieti violati, zero controlli

Stampa
Esiste la zona a traffico limitato – con un varco attivo e con un sistema di videosorveglianza funzionate – ed esiste anche un divieto di sosta, con rimozione forzata, in tutta l’area.

Eppure, soprattutto la sera, via Roberto il Guiscardo, dove hanno accesso un ingresso laterale del Duomo e la cripta della Cattedrale, la sede dell’Arcivescovado di Salerno e il Tempio di Pomona, è diventata da mesi zona di parcheggio selvaggio.

E’ un continuo via-vai di auto, nonostante si assolutamente vietata la sosta delle vetture. Il centro storico della città, in questo punto specifico, sembra essere una sorta di zona franca per il parcheggio delle macchine, anche per l’assoluta mancanza di controlli da parte delle pattuglie della polizia municipale.

Il livello di lassismo di questa città – come denuncia, in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, Arcan (L’associazione Salerno Cantieri&Architettura) – è diventato preoccupante“.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per i vigili è molto più comodo passeggiare e chiacchierare in macchina a lungomare

  • Siamo esasperati nel centro storico a partire da largo plebiscito ormai basta alzare il portabagagli o mettere una busta sulla targa e possono scorrazzare nella ztl,parcheggiando ovunque e se deve passare un ambulanza non può, città incivile (perchè la colpa è prima delle bestie che stanno in questa città) e amministrata da gente inutile che in altre nazioni non li metterebbero neanche a zappare la terra

  • Andate a fotografare 50m piu’ avanti. Vedrete che lo spazio dove avrebbero potuto parcheggiare le auto e’ totalmente occupato da sedie e tavolini…nonche’ pedane fisse in legno dove ci cono, in ogni caso, poggiate sopra sedie e tavolini. Se non altro per verificare se sono stati autorizzati oppure meno. Casomai, a parte le auto in difetto, si potrebbero sanzionare anche gli altri se non sono in regola con le dovute autorizzazioni.

  • La nuova censura: mandare in linea il commento quando la notizia è già vecchia

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.