Salerno, riqualificazione edifici rione Fornelle: bando per lavori, pronti 4,5 milioni di euro

Stampa
Il Comune di Salerno ha pubblicato il bando di gara relativi ai lavori di riqualificazione energetica, sismica ed ambientale degli insediamenti di Edilizia Residenziale Pubblica nel rione Fornelle nel centro storico.

Tale intervento – come scrive Arcan Salerno (Associazione Salerno Cantieri&Architettura) in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook – è finanziato con 4,5 milioni di euro dal programma nazionale “Sicuro, verde e sociale: Riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica”.

Oltre alla riqualificazione degli edifici, il progetto prevede anche la riqualificazione di piazza Matteo Luciani con la realizzazione di una piccola area giochi, la sistemazione del marciapiede lungo la villa comunale e piazza Amendola con la messa a dimora di nuove alberature (liquidambar e lecci), la realizzazione di un’altra area giochi e spazio di sosta a ridosso di uno degli edifici in vicolo degli Amalfitani e un intervento di manutenzione sul solarium di Santa Teresa.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • i strunz simm nuj che facciamo mutuo e paghiamo di tasca nostra le ristrutturazione esterne

  • Piuttosto che un’altra area giochi in aggiunta a quelle di piazza Alario e piazza del Molo Manfredi, si provveda ad eliminare la stazione di rifornimento benzina, da tempo fuori uso, situata a fianco dell’edicola dei giornali a piazza Luciani di fronte a via S. Lista.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.