Via Crucis, venerdì 30 marzo si rinnova il rito lungo le strade dell’Arbostella

Stampa
Venerdì 29 marzo 2024, alle ore 20,30 si svolgerà la tradizionale Via Crucis per le strade della parrocchia Gesù Risorto nella zona Orientale di Salerno..

Il tema per le riflessioni è: “La verità dell’AMORE vi renderà LIBERI”. Il corteo religioso partirà dal sagrato della Chiesa, proseguirà su v.le R.Wagner direzione piscine, per poi svoltare a sinistra su v.le G. Verdi direzione mare, proseguendo lungo il cavalcavia ferroviario per giungere nei pressi del complesso condominiale Porta di Mare e poi proseguire su via Gen. Clark fino all’altezza della Camera di Commercio per attraversare il sottopasso ferroviario giungendo nuovamente su v.le G.Verdi.

In senso contrario si ritornerà nei lotti del parco Arbostella facendo una delle soste nei pressi della Madonnina posta all’ingresso del Centro Sociale, proseguendo fino al rientro finale in Chiesa.

Il gruppo organizzatore dedica molto tempo nella realizzazione dei momenti di grande coinvolgimento dei fedeli in occasione dei periodi liturgicamente “forti”, infatti sul sagrato si terrà uno dei momenti finali e particolarmente suggestivi che legherà tutta la comunità.

L’ultima stazione in chiesa risulterà, come sempre, emozionante con la deposizione del sudario nel sepolcro, accompagnato dagli effetti musicali e di luci, fino all’assordante silenzio nel buio totale.

Solo la voce del parroco, don Giuseppe Landi, riecheggerà per la rituale benedizione invitando tutti a “risorgere nel Signore con un cuore nuovo”.

Come ogni anno tutti potranno portare a casa il ricordo della Via Crucis, per quest’anno si è deciso il simbolo del chiodo racchiuso nella preghiera.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.