Elezioni politiche, ritorno delle preferenze: da Salerno è partita la petizione popolare

Stampa
Una petizione popolare per restituire ai cittadini il diritto di esprimere la loro preferenza in occasione delle elezioni politiche. È l’iniziativa lanciata dal consigliere comunale di Campania Libera Arturo Iannelli che sta già iniziando – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – la distribuzione dei moduli, a livello provinciale e regionale.

«Inizia una petizione popolare, come previsto dall’articolo 50 della Costituzione per chiedere al Parlamento, al Senato di dare ai cittadini la possibilità di scrivere la preferenza – ha spiegato il consigliere Iannelli – È un’esigenza che mi viene dal basso perché parlando con i cittadini molti hanno evidenziato questa cosa e quindi di conseguenza mi sono sentito in dovere di rispondere».

Già ieri mattina, al terzo piano di Palazzo di Città le prime due firme da parte dei cittadini ma questa possibilità continuerà ad esserci: inizialmente, infatti, sarà possibile recarsi a Palazzo Guerra per la firma il lunedì e il mercoledì presso la stanza del gruppo consiliare Campania Libera.

Nel frattempo però anche privati e attività commerciali si stanno organizzando per dare la disponibilità ad averei fogli nelle proprie attività per far firmare le persone.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.