De Luca escluso da classifica Monitor su gradimento. Datamedia: «Non rilevato perchè non era sindaco»

Stampa
Vincenzo_De_LucaVincenzo De Luca scompare dalla classifica sul gradimento dei primi cittadini elaborata da Datamedia. L’istituto di ricerca spiega che il gradimento di De Luca non è stato misurato perchè ritenuto, al momento del rilevamento, non più sindaco ma viceministro. Nella classifica primi ex aequo sono Paolo Perrone (Lecce), Alessandro Andreatta (Trento) e Alessandro Cattaneo  (Pavia).

Le note metodologiche al rilevamento sono più che esaustive. Non sono stati monitorati i comuni «non aventi al momento un rappresentante sindaco (Reggio Emilia, Padova e Salerno)». Il CorrieredelMezzogiorno.it riporta la spiegazione di Elena Capra responsabile di Monitor per Datamedia: “De Luca non è stato rilevato perchè decaduto.  Nel periodo del rilevamento – spiega – era viceministro, quindi incompatibile con la carica di sindaco. Sappiamo tutto quello che è avvenuto: l’Antitrust, la sentenza del Tribunale e le polemiche. Ma il sondaggio è al di sopra delle parti e rispettoso della normativa. Quindi non abbiamo considerato De Luca per correttezza e per quanto disposto dalla legge sul doppio incarico» (Fonte CorrieredelMezzogiorno.it).

8 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.