Truffa a Invitalia: sequestrati 128mila euro nel salernitano

Stampa
Erano riusciti a ottenere un finanziamento come piccola impresa per creare uno stabilimento per la produzione di pasta secca a Sarno ma, una volta intascato il denaro, non hanno mai avviato la loro attività. Per questo motivo è scattato il sequestro di un immobile dal valore di 128mila euro per i responsabili della presunta truffa ai danni di Invitalia, scoperta dopo le indagini effettuate dai militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Scafati, coordinati dal capitano Nunzio Napolitano, su delega della Procura di Nocera Inferiore.

Gli inquirenti, infatti, seguendo alcune segnalazioni, hanno acquisito numerosi documenti dove emergerebbero gravi indizi di colpevolezza dei responsabili della presunta truffa: nelle carte sequestrate dai finanzieri sono comparse anche varie attestazioni di pagamento false utilizzate per giustificare spese in realtà mai sostenute. Il gip del tribunale nocerino ha emesso il decreto di sequestro per equivalente nei confronti dei due responsabili, entrambi residenti a Sarno, del valore di 128mila euro e che riguarda uno stabile di loro proprietà.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.