Serie B: Empoli vola con Donnarumma-Rodriguez. Pari Palermo e Bari

Stampa
Solita scorpacciata di gol e consueta girandola di emozioni nel pomeriggio della 31.ma giornata di Serie B. Dopo la vittoria all’ultimo respiro del Foggia nell’anticipo, i fari erano tutti puntati sul terzetto di testa formato da Empoli, Palermo e Frosinone. A fare festa sono soltanto i toscani, che piegano 3-2 il Venezia di Pippo Inzaghi al Castellani al termine di una partita bellissima e allungano in testa approfittando dei pareggi delle dirette concorrenti: i ciociari, attesi dalla partita sulla carta più semplice, si fanno fermare a sorpresa sullo 0-0 in casa dalla Salernitana, mentre i siciliani assaporano il successo fino all’ultimo e poi si fanno raggiungere nel recupero sul 2-2 sul campo del Novara, che trova il pari con Sciaudone nonostante l’inferiorità numerica. Empoli in fuga quindi, la squadra di Andreazzoli ha 3 punti di vantaggio sul Frosinone (con una partita in meno) e 6 sul Palermo.

Non mancano le sorprese neanche alle spalle del terzetto di testa. Cittadella e Bari non si fanno male nello scontro diretto (terminato 0-0) e si accontentano di un punto che fa classica in vista dei playoff, mentre il Parma cade rovinosamente 2-0 sul campo dell’Entella (tre punti importantissimi per i liguri in chiave salvezza) e si vede superare dal Perugia, che rifila un tris allo Spezia (doppietta di Cerri) e aggancia il Venezia al sesto posto a quota 46 punti. Cinque lunghezze più indietro c’è la Cremonese, che flirta a lungo col successo sul campo del Brescia ma viene raggiunta da un gol di Gastaldello allo scadere.

Aspettando i posticipi tra Avellino e Pescara e Carpi e Pro Vercelli, in coda fa festa l’Ascoli di Serse Cosmi, che vince 2-1 lo scontro salvezza con la Ternana grazie a un rigore di Monachello nel finale e abbandona l’ultimo posto in classifica, occupato ora dalla squadra umbra (26 punti).

Ecco tutti i risultati e la classifica:

Ascoli-Ternana 2-1: 21′ Padella (A), 48′ Gasparetto (T), 84′ Monachello rig

Brescia-Cremonese 1-1: 19′ Piccolo (C), 80′ Gastaldello (C)
Cittadella-Bari 0-0
Empoli-Venezia 3-2: 5′ Luperto (E), 48′ Falzerano (V), 60′, 73′ Rodriguez (E), 66′ Litteri (V)
Entella-Parma 2-0: 45′, 89′ La Mantia (E)
Frosinone-Salernitana 0-0
Novara-Palermo 2-2: 8′ Puscas (N), 48′ Rispoli (P), 57′ La Gumina (P), 92′ Sciaudone (N)
Perugia-Spezia 3-0: 37′ Cerri (P), 41′ Cerri (P), 89′ Bianco (P)

CLASSIFICA: Empoli* 57, Frosinone 56, Palermo* 51, Cittadella 50, Bari* 47, Venezia*, Perugia* 46, Parma* 44, Carpi**, Spezia, Cremonese 41 Foggia* 40, Salernitana 38, Pescara* 36, Novara 35, Avellino**, Brescia* 34 Cesena 33, Entella* 32, Pro Vercelli**, Ascoli 29 Ternana 26.

Legenda: * una gara in meno, ** due gare in meno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.