Lega di B: convocata assemblea d’urgenza sulle seconde squadre

Stampa
l presidente della Lega B, Mauro Balata, in accordo con il comitato esecutivo e con il consiglio direttivo, ha convocato d’urgenza per lunedì 21 maggio alle ore 12 presso la sede di via Rosellini a Milano un’Assemblea straordinaria con all’ordine del giorno, principalmente, la discussione sul comunicato ufficiale FIGC N.42 dell’11 maggio 2018 in merito all’introduzione delle seconde squadre nel prossimo campionato di serie C con la possibilità di promozione in B.

Balata contesta con forza il contenuto ed il percorso seguito dalla Federazione ‘caratterizzato da una totale assenza di confronto e condivisione, oltre che dannoso per la natura e la specificità della Serie B di valorizzazione dei giovani, territorialità dei club e competitività e regolarità del torneo. Con gravissimi danni economici per i club e di interesse per i tifosi’.

Pertanto d’accordo con le società si è deciso di convocare al più presto un’Assemblea straordinaria al fine di adottare iniziative finalizzate a richiedere la revoca e/o modifica del provvedimento. Gli organi della Lega B sono in ogni caso mobilitati in sede permanente per adottare ogni iniziativa ritenuta utile per contrastare tale provvedimento anche relativamente ai playoff ed ai playout della corrente stagione sportiva e al blocco del campionato della prossima.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma tutti noi tifosi ed i vari clubs non dovremmo capire meglio quello che sta bollendo realmente in pentola?

  • Non ci ho capito un cece !! Si parla di affiancare una seconda squadra ad una squadra principale, cioè se il Perugia si ammala può giocare la partita con la seconda squadra? Fate un esempio, non si capisce …

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.