16 – 23 marzo – XIII edizione Settimana Nazionale Prevenzione Oncologica

Stampa

logo-liltNel mese di gennaio 2014, la LILT Sezione di Salerno e Moderna SpA hanno concordato una serie di iniziative congiunte a supporto della XIII Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica (SNPO).

Il Progetto pilota è partito dalla condivisione tra i Partners dei Focus di questa edizione:  “In salute sin da piccoli – l’ importanza dell’ obesità e del sovrappeso infantile ed adolescenziale nell’ insorgenza dei tumori – la prevenzione in primo piano anche a tavola – le virtù della dieta mediterranea e le proprietà salutari dell’ olio extra vergine d’ oliva (testimonial storico della campagna)”.

Se la prevenzione inizia a tavola, il Progetto rappresenta un’ occasione unica per sensibilizzare tutti gli interpreti della moderna filiera agro alimentare a fare prevenzione ed orientarsi ad una spesa più consapevole che valorizzi le virtù delle nostre tradizioni alimentari e la genuinità delle tante eccellenze che tutto il mondo ci invidia.

Un’ attività di divulgazione ed informazione a 360 gradi, dai produttori al consumatore finale.

La realizzazione dell’ innovativo progetto è stata ideata e coordinata dalla Sig.na Mariacristina Russo, giovane studentessa universitaria volontaria della LILT di Salerno.

Moderna SpA ha coinvolto i propri collaboratori della Sede Centrale, dei Cash & Carry, degli Ipermercati e Supermercati Etè della provincia di Salerno e zone limitrofe.

Nel mese di febbraio è stato diffuso il materiale promozionale della Sezione LILT di Salerno e pubblicizzata la SNPO con lo scopo di fare conoscere le attività della Lega sul territorio e ricevere prenotazioni per il Kit contenente la bottiglia di olio extra vergine d’ oliva, testimonial storico della campagna, e l’ opuscolo informativo con le regole della prevenzione e consigli utili ad una sana alimentazione.

Sono stati stampati degli appositi blocchetti con ricevuta valida anche ai fini delle detrazioni di legge; la prenotazione delle bottiglie è stata curata da funzionari di Moderna e diretta al suo personale, fornitori, clienti ed a tutto l’ indotto aziendale; 12 Iper e Supermercati Etè, 2 Cash & Carry ed il Centro Distribuzione, hanno sponsorizzato direttamente l’ iniziativa e le attività sui vari punti vendita che coprono l’ intero territorio provinciale.

In occasione dell’ abituale promozione commerciale (volantino del periodo dal 10 al 23 Marzo), i punti vendita hanno veicolato l’ iniziativa e la SNPO attraverso la pubblicazione del logo ufficiale  LILT e della locandina della XIII Edizione con il testimonial “Albano Carrisi”, attraverso :

  • volantini cartacei promozionali in distribuzione capillare porta a porta su tutto il territorio provinciale ed all’ interno degli oltre 50 supermercati affiliati;
  • manifesti murali di grande formato abitualmente affissi nei principali centri cittadini;
  • spot televisivi e radiofonici sulle emittenti locali;
  • plurime pubblicazione del volantino stampato a colori ad intera pagina sui quotidiani locali;
  • pubblicità e diffusione del materiale promozionale all’ interno dei punti vendita;
  • evidenza del materiale promozionale sui rispettivi siti Internet e social network.

La LILT ha fornito salvadanai per offerte libere che sono stati collocati nei principali PdV sin dal 10 marzo e fino alla scadenza della SNPO di domenica 23 marzo.

Nel periodo della SNPO (16 – 23 marzo), la LILT ha allestito gli stand che sono stati collocati a rotazione nei principali punti vendita di Salerno; personale volontario ha provveduto alla diffusione del materiale promozionale, alla raccolta dei contributi per i kit bottiglia ed alla consegna di quelli in prenotazione.

Il 19 marzo, in occasione della Festa del Papà, i promotori hanno indetto una conferenza stampa presso il Maxi Store Etè di Via Wenner 35 Zona Industriale di Salerno.

Alla fine della SNPO verrà stilato un bilancio della manifestazione e della relativa raccolta fondi frutto di offerte libere (salvadanai e donazioni) e dei contributi raccolti per i singoli Kit Bottiglia.

E’ previsto un e-mailing di ringraziamento a quanti hanno prestato la loro opera e contribuito alla buona riuscita della manifestazione con un ulteriore appello a tesserarsi alla Lega ed, in occasione della prossima dichiarazione dei redditi (Modelli CUD, 730, UNICO), indicare la LILT Sezione di Salerno quale beneficiario del 5×1000 firmando nello spazio “Sostegno delle organizzazioni non lucrative” e scrivendo il Codice Fiscale 95079970653.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.