Pellegrini a Radio 24: “Sport non secondario, se si riprendono attività, riprendiamo anche noi atleti “

Stampa
“Lo sport è secondario rispetto alla salute, ma secondario a nient’altro, quando si potrà lo sport deve ripartire”. Lo ha detto al programma Tutti convocati su Radio 24 Federica Pellegrini, poco prima dell’inizio dell’asta benefica online da lei organizzata per aiutare l’ospedale “Papa Giovanni XXII” di Bergamo.

“Mentre preparavo quella valigia che doveva partire con i miei 59 cimeli un po’ mi tremavano le mani, ma è per una buona causa, volevo cercare di far del bene per questo periodo assurdo per noi italiani”. La Divina del nuoto italiano è intervenuta sul dibattito sulla ripartenza dello sport professionistico: ”Logico che la salute venga prima di tutto, è anche logico che in un pensiero di riapertura generale, lo sport debba essere considerato come un grande lavoro che serve alla Nazione.

Mi spiace sentir parlare solo di calcio in questi giorni, il calcio porta soldi e mercato,  – continua la divina a Radio 24 – ma esistono anche tutti gli altri sport. Ripeto, la salute prima di tutto, ma quando si ricomincia ad aprire determinate attività, una delle prime deve essere lo sport professionistico, almeno per atleti di interesse nazionale.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.