Salerno: sorpreso a vendere cuccioli di cane, intervento dell’ENPA

Stampa
cuccioli_caneSorpreso dalle guardie Enpa mentre cercava di vendere alcuni cuccioli nei pressi di piazza della Concordia. L’operazione, resa possibile da alcune segnalazioni fatte durante l’evento “corri a 6 zampe” organizzato sul lungomare, ha permesso di salvare 3 cuccioli meticci di grossa taglia. Una volta recuperati i cuccioli, le guardie hanno atteso l’arrivo della pattuglia della radiomobile di Salerno e si è provveduto a generalizzare il presunto venditore. Quest’ultimo ha dichiarato che i cuccioli gli sono stati affidati da un soggetto che risulta appartenere a una nota associazione animalista.  

I cuccioli sono stati trasportati al canile dove riceveranno le dovute cure, risultano infatti sprovvisti di chip e di qualsiasi certificazione che ne attesti il buono stato di salute. Alcuni passanti hanno già manifestato la loro intenzione di adottarli e questa mattina si sarebbero recati presso il canile. L’ENPA che in una nota ringrazia i partecipanti alla manifestazione e la sensibilità dimostrata nel segnalare gli abusi, ci tiene a sottolineare che non è consentito vendere animali al di fuori di qualunque contesto autorizzativo e senza quelle procedure (microchip anzitutto) che ne consentano la tracciabilità dei passaggi di mano. Questa prassi è utile per tutelare innanzitutto gli animali.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • queste cose le ricordo 30 anni fa nel mercato di san giovanni a teduccio di Napoli.

    Bravi i segnalatori e l’ENPA ad intervenire prontamente

  • cosa ce di male io non lo so…era meglio che finivano nel canile giusto?! imbecilli!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.