L’aeroporto di Pontecagnano pronto a cambiare nome. Si chiamerà “Salerno-Costa d’Amalfi e del Cilento”?

Stampa
Aeroporto_SalernoL’amministratore unico dell’Aeroporto di Pontecagnano Walter Mauriello ha incontrato questa mattina, presso il Comune di Centola, il primo cittadino Carmelo Stanziola ed una nutrita delegazione di sindaci del Cilento e del Vallo di Diano. Si è discusso della richiesta avanzata qualche settimana fa dall’amministrazione comunale di Centola riguardante  l’aggiunta della parola “Cilento” alla denominazione dell’Aeroporto “Salerno – Costa di Amalfi”. Favorevole all’iniziativa l’amministratore Mauriello che ha anche anticipato progettualità dedicate esclusivamente all’area cilentana. “Accolgo con favore l’entusiasmo e la qualità della proposizione dei sindaci – ha dichiarato Mauriello – che oggi hanno partecipato a questo tavolo tecnico che parte da una considerazione formale, il nome della società di gestione, per giungere ad un aspetto più significativo che è la creazione di una forte sinergia con il territorio del Cilento e del Vallo di Diano.

Faranno seguito all’incontro di oggi certamente altri appuntamenti perché è partita una progettualità che consentirà alla zona cilentana di avere per la prossima stagione estiva dei voli dedicati. Questa riunione che ha visto partecipare molti sindaci – ha continuato Mauriello – mi conferma che la provincia di Salerno è ricca di risorse umane, politiche, storiche ed istituzionali. Situazione che rende il futuro della società di gestione aeroportuale certamente più roseo”. Soddisfatto il sindaco di Centola Carmelo Stanziola: “Ringrazio l’amministratore Unico dell’Aeroporto per la disponibilità fino ad ora dimostrata – ha  tenuto a precisare il primo cittadino – e spero faccia la stessa cosa l’intero consiglio di amministrazione. Per la prima volta il Cilento diventa protagonista di un progetto riguardante l’aeroporto. Un’occasione storica per il nostro territorio”. “Il cambio di denominazione dell’aeroporto – ha poi aggiunto Stanziola – è solo un primo passo necessario sia per la valorizzazione dell’intero territorio cilentano, sia per un maggiore prestigio dell’aeroporto”.

 

 

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • …chiamaelo come vi pare, anche Pasquale, ma fatelo funzionare, ogni tanto fate atterrare un aereo, fate partire qualcuno!!!! Per me è localizzato male, e ne sono convinto!!! per arrivare nel Cilwento un turista ci mette lo stesso tempo che ci mette da Roma!!!!!

  • ecco le strutture all’avanguarde per migliorare la mobilité:- ce ne voleva una in ce zona:- vi faccio mie congratulazioni

  • Ma smettetela !!!!!
    Chiamatelo come caz.o vi pare, ma fate partire sto\’ benedetto aeroporto.
    Basta con questi pseudi amministratori, che probabilmente non hanno mai preso un aereo in vita loro, perche sono talmente limitati che non sanno dove andare e che ormai la gente e le merci vogliono viaggiare e anche velocemente.
    A casa questi politici che a tutto pensano ( sistemare parenti, amici e proprio interessi e potere) tranne che ai loro elettori e agl’ interessi del popolo

  • Ma smettetela !!!!!
    Chiamatelo come caz.o vi pare, ma fate partire sto\\\’ benedetto aeroporto.
    Basta con questi pseudi amministratori, che probabilmente non hanno mai preso un aereo in vita loro, perche sono talmente limitati che non sanno dove andare e che ormai la gente e le merci vogliono viaggiare e anche velocemente.
    A casa questi politici che a tutto pensano ( sistemare parenti, amici e proprio interessi e potere) tranne che ai loro elettori e agl\’ interessi del popolo

  • Il problema non EW il nome. Ma far funzionare l aeroporto . e ci vogliono persone capaci e non politichesi. Speriamo nel prox finanziamento di Renzi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.