Calcio: La sfortuna ferma l’Olympic Salerno, il Picciola si impone per tre a due

Stampa

Olympic_Salerno_2014Sfortunata ed amara sconfitta per l’Olympic Salerno che viene superata tra le mura amiche dello stadio Figliolia di Baronissi per tre reti a due dal Picciola nella gara valevole quale settima giornata di ritorno del campionato di Promozione – girone D. Nei primi venti minuti di gioco le due formazioni si studiano, il gioco stagna a centrocampo e sono davvero poche le conclusioni degne di nota da segnalare.

Al 23’ minuto però la formazione ospite passa in vantaggio. Sfortunato errore difensivo di Rosello che permette a Paolo D’Andria di trovarsi a tu per tu con Bracciante, il numero sette del Picciola è freddissimo e con una precisa conclusione supera l’estremo difensore dell’Olympic Salerno. A questo punto la formazione guidata in panchina da mister Alfieri si lancia in avanti alla ricerca del pareggio, senza però grossa fortuna.

Al 42’ sono gli ospiti a trovare la rete del raddoppio, sugli sviluppi di un calcio d’angolo la sfera arriva in area dove Carbone con un preciso e perentorio colpo di testa supera Bracciante. Nella ripresa mister Alfieri prova a cambiare qualcosa lanciando nella mischia prima Borsa ed Altimari al posto di Francesco Brancaccio e Ciro De Michele e successivamente Sandrigo al posto di Salvato. Le mosse del trainer dell’Olympic Salerno danno subito i frutti sperati.

Al quattordicesimo minuto i biancorossi accorciano le distanze con Pastore su calcio di rigore. Il Picciola però non molla ed al 16’ trova la terza rete con Fortino. L’Olympic Salerno però ci crede e colpisce anche una traversa con Altimari. Nei minuti di recupero (47’) arriva poi anche la seconda rete dell’Olympic con Rodia, gol che arriva troppo tardi però e non permette ai biancorossi di raddrizzare la gara nonostante il forcing finale.

Nel prossimo turno (ottava di ritorno del campionato di Promozione – girone D) impegno in trasferta per l’Olympic Salerno che sarà di scena sul campo del Real Aversana di Battipaglia. Proseguono intanto le iniziative a scopo benefico della società biancorossa: l’Olympic Salerno aderisce infatti alla quarta edizione di “Dai un calcio per l’Autismo… un sorriso”. L’appuntamento è per giovedì 19 febbraio con inizio alle ore 20:30 presso il Teatro Augusteo di Salerno con lo spettacolo di Gigi e Ross ed anche di Chicco Paglionico. La gara tra l’Olympic Salerno ed il Picciola sarà trasmessa in differita sul canale Lira Sport (613 del digitale terrestre) nei seguenti giorni ed orari: Lunedì ore 21:25; Martedì ore 14:05 e 19:05; Giovedì ore 17:25; Sabato ore 08:45; Domenica ore 00:55. Inoltre è possibile rivedere le partite casalinghe dell’Olympic anche sul sito ufficiale del club e sul canale youtube “Olympic Salerno”.

Questo infine il tabellino del match:

Olympic Salerno: Bracciante, Salvato (23’ st Sandrigo), Rosello, Rodia, Camberlingo, Varriale, Brancaccio F. (11’ st Altimari), Bifulco, Casaburi, Pastore, De Michele (11’ st Borsa). A disposizione: Caravano, Picariello, Donadio e Massaro. All. Alfieri

Picciola: Miano, Picaro, Ragosta (1’ st Saulle), D’Andria G. , Carbone, Panciulo, D’Andria P. , Amato, Peluso (27’ st Scarpinati), Fortino, Forino (17’ st Curci). A disposizione: Zambrano, Falco, Ragone e Viscito. All. Trezza (squalificato – in panchina Ceresoli)

Arbitro: Napolitano di Napoli (De Simone – Pelosi di Ercolano)

Marcatori: 23’ pt D’Andria P. , 42’ pt Carbone, 14’ st Pastore (rig.), 16’ st Fortino, 47’ st Rodia.

Note: Ammoniti Brancaccio F. e Pastore per l’Olympic Salerno, Amato per il Picciola. Espulso Amato del Picciola per doppia ammonizione. Recupero: 2’ pt e 4’ st.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.