Tornano gli appuntamenti di Balconata Furitana, il jazz sbarca a Furore

Stampa
 lyridiana_jazzRitornano gli appuntamenti di Balconata Furitana, il primo progetto di turismo culturale integrato voluto da Furor-è, la società di sviluppo e di promozione del turismo guidata da Simone Pedrelli Carpi e dall’amministrazione comunale di Furore, guidata dal sindaco Raffaele Ferraioli.

Alle 19,00 presso la chiesa di Santa Maria della Pietà sarà la volta di Lyrdiana e Recta Chorda, miscela di jazz e musica samba per portare nuovi ritmi nella primavera furitana.

“Certamente non è facile portare in scena generi musicali apparentemente così diversi. Ecco che il fascino della musica del rinascimento inglese si sposa con l’energia e la sensualità della bossanova” si legge sul profilo ufficiale del gruppo.

Il trio Recta Chorda, formato da  violino, violoncello e chitarra, con la sua eleganza, crea  un’armoniosa trama, la voce, versatile e ammaliante, ne delinea  i contorni. Stili diversi, sonorità inusuali, i brani di Jobim e Chico Buarque rivisitati in stile classico, e così via dicendo, fanno del gruppo una novità nel campo degli ensemble. È più unico che raro trovare dei musicisti che passino dal Rinascimento al Barocco, al Jazz-Samba, con maestria sopraffina. Un obiettivo ambizioso che Lyridiana e i Recta Chorda vogliono raggiungere al fine di far diventare un sogno, realtà.

“Questo spettacolo è nato dal desiderio, poi divenuto un’esigenza, di sensibilizzare al rispetto degli animali, è mosso dall’amore per la natura, ed ha come obiettivo ultimo la consacrazione della vita. Per questo motivo il 10% dei ricavati saranno devoluti per salvaguardare il benessere degli animali” si legge nella pubblicazione che sarà distribuita agli spettatori.

L’evento rientra nell’ambito degli appuntamenti in programma per Balconata Furitana: agli spettacoli sarà possibile accedere attraverso la sottoscrizione di un pass (la card di Balconata Furitana) che è possibile acquistare in loco.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.