Altavilla Silentina – Attivata rete wi-fi sul territorio comunale

Stampa
wi-fiSarà attivo da oggi il nuovo servizio wi-fi gratuito per i cittadini di Altavilla Silentina, che garantirà a residenti e turisti la connessione internet tramite tecnologia “Wi-fi Open Net”.

Il servizio consentirà il collegamento ad internet per 4 ore al giorno, anche frazionabili, e sarà attivo 24 ore su 24. Si parte oggi al capoluogo, dove l’area coperta è quella di Piazza Umberto I, e da domani nelle due frazioni di Cerrelli (in Piazza Don Giustino Russolillo) e Borgo Carillia (nei pressi dei giardinetti e della chiesa).

Per accedere al servizio wi-fi basta recarsi nelle zone interessate e attivare il proprio dispositivo wireless. E’ possibile accedere tramite il login di Facebook, cercando la rete Altavilla Open Net e cliccando sull’icona “Accedi tramite Facebook”, oppure con una semplice telefonata (in questo caso occorrerà numero di telefono da inserire come nome utente, indirizzo email attivo e password a scelta) seguendo le istruzioni.

La registrazione sarà sempre valida per qualsiasi punto di accesso Open net di rete Convergenze. Il servizio è stato fortemente voluto dall’amministrazione capeggiata dal sindaco Antonio Marra, e in particolare dal vicesindaco Francesco Cembalo. “Si tratta – afferma Cembalo –  di un servizio innovativo nelle piazze del nostro comune. La rete wi-fi sarà attiva al capoluogo,  e  anche tramite gli altri due punti di accesso a Cerrelli e Borgo Carillia. L’attivazione di questo nuovo servizio rappresenta un vantaggio per tutta la popolazione altavillese”. Il progetto prevede una spesa complessiva di 2463 euro, individuata nell’ambito delle risorse destinate ai Servizi al cittadino.

La realizzazione  è stata affidata alla ditta Convergenze Spa, presieduta da Rosario Pingaro. Ogni punto attivato prevede un costo pari a 300 euro e un canone mensile di manutenzione della rete pari a 35,59 euro. “L’attivazione della rete wireless a banda larga – afferma il sindaco Antonio Marra – rappresenta non solo un beneficio per i nostri concittadini, ma anche un potenziale sviluppo delle presenze di visitatori, ai quali verrà offerto un servizio tecnologicamente avanzato. Senza contare – conclude – che un servizio del genere è di sostegno alle realtà economiche, sociali e associative presenti sul territorio di Altavilla Silentina”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.