La Pasqua dei volontari Enpa Salerno: controlli macellazione abusiva e due recuperi di fauna in difficoltà

Stampa
aquile-reali-sequestrateNemmeno le feste Pasquali hanno fermato i  volontari della protezione animali di Salerno i quali, durante i controlli su presunti casi di macellazione abusiva,  hanno recuperato due esemplari di fauna selvatica.

Per loro fortuna alcuni cittadini hanno contattato i volontari e hanno consegnato gli animali recuperati, si tratta di un Merlo e di un Gheppio.

Entrambi in difficoltà come poi diagnosticato al Centro Recupero Animali Selvatici di Napoli. Il Merlo presenta una frattura all’omero, forse a seguito di impatto con auto in quanto rinvenuto a bordo strada.

Il Gheppio, recuperato ad Albanella, presenta i primi segni della sindrome ischemica. Si spera ora in una completa riabilitazione dei due animali per una successiva liberazione.

Continuano intanto i sopralluoghi per le segnalazioni giunte su casi di presunti maltrattamenti di animali d’affezione. L’Enpa invita la cittadinanza a microchippare i propri animali ed a garantire loro il giusto benessere.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.