Mea culpa di Lotito: ”Critiche giuste, ma eterno amore per la mia…Lazio!”

Stampa
Tare_e_LotitoLotito e la Lazio, un amore mai nato forse, e in questo momento negativo della squadra capitolina, fuori dall’Europa League,in posizione anonima in campionato e dopo quattro gol presi nel derby sembra un rapporto ormai prossimo a finire, con i tifosi laziali inviperiti. Ma Lotito, fuori dal suo stile invia una lettera ai tifosi ammettendo i suoi errori ma giurando eterno amore alla casacca biancoceleste.

Una sorta di ammissione di colpa, quantomeno di responsabilità e di errori che per la prima volta Lotito ha dichiarato di aver commesso. Certo, siamo ancora ben lontani da un’apertura a qualcuno che voglia comprare il club (sempre che esista), ma stavolta le sue parole non sono più di sfida e piene di sè. Anzi. Sarà solo l’ennesima strategia messa in atto dal patron capitolino?  Tra le altre cose, la rivista è uscita lunedì e quindi, verosimilmente, è stata chiusa e mandata in stampa prima del derby.

“La maggior parte di noi, a questo punto, sarebbe tentato di lasciar correre, mettere un punto ad una stagione, seppur non giunta al termine, ed archiviare. Ma non noi della Lazio. O almeno, chi ancora ama pervicacemente questi colori”. Inizia così il comunicato a firma di Claudio Lotito. Un inizio che sembra il solito monologo, poi, però, leggendo, la musica cambia. Almeno un po’.

Critiche sacrosante direi, critiche non troppo soppesate, (e non è una scusa) probabilmente, dall’incalzare degli avvenimenti, dalle partite che si susseguivano, da un’infermeria sempre piena. E ripeto, non sono scuse. Non è nel mio carattere lo sanno anche i miei più storici detrattori, che non cerco alibi, che mi assumo sempre e comunque le mie responsabilità. D’altra parte, quando in una famiglia tutto va a gonfie vele, i figli studiano con successo, la moglie è felice, la situazione economica non dà problemi, al capofamiglia nulla è riconosciuto. Se invece le cose non marciano come dovrebbero, il capro espiatorio è proprio lui. E poi da sempre sono abituato a portare sulle spalle errori commessi anche da altri”.

Leggere “critiche sacrosante” da parte di Lotito suona davvero strano. La parte finale del suo mea culpa, pare una dichiarazione d’amore nei confronti della Lazio:

“Che nessuno osi mettere in dubbio che tutto quello che ho fatto, che faccio e che farò, è sempre con in testa un unico pensiero: il bene della Lazio. Per questa grande passione, per questo grande amore ho sacrificato e sacrifico la mia vita, (ma questo è un affare solamente mio!) e quindi ribadisco, in questo momento poco felice, il massimo impegno da parte di coloro che partecipano a questa avventura, e voglio che si abbia la massima onestà intellettuale nel guardarsi nel profondo per arrivare a prendere la decisione se rimanere o no. O con la Lazio o fuori”.

Un piccolo passo avanti verso i tifosi? Poco importa, perché i supporter biancocelesti hanno già commentato negativamente il suo comunicato. Ci vuole ben altro per ricucire uno strappo così grande con un popolo intero. Anche perchè Lotito ha un amante…la Salernitana.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • farà un copia e incolla della stessa lettera anche ai tifosi granata?

  • Ma io l ultima frase non ho capito cosa voglia significare…quel o con la Lazio o fuori…vuol dire che continuerà a far calcio o con la Lazio…o quel fuori vuol dire Salerno??o è proprio un altra interpretazione??boo

  • Esattamente quello che ho scritto e pensato giorni fa,vista la cattiva situazione a Salerno il Lotitone sta iniziando a tirare i remi in barca.Passeremo l’estate a cercare un nuovo presidente e se non si troverà torneremo ben presto nelle serie che non contano nulla e che stanno strette a città e pubblico.S’era capito già a gennaio con la campagna acquisti,Lotito è uno dei peggiori bugiardi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.