Giudice indagato a Salerno: Csm apre fascicolo, rischio trasferimento

Stampa
 Tribunale_Salerno_1Altri guai in vista per il giudice Mario Pagano, indagato dalla procura di Napoli nell’ambito dell’inchiesta su un presunto comitato di affari che avrebbe operato nel palazzo di giustizia di Salerno, dove il magistrato ha svolto le sue funzioni prima di essere destinato al tribunale di Potenza. Il giudice, che è accusato di una serie di reati a partire dall’associazione per delinquere alla corruzione in atti giudiziari, finisce all’attenzione del Csm e del Pg della Cassazione.



Il Comitato di presidenza di Palazzo dei marescialli – si legge in una nota ANSA – ha dato il via libera all’apertura di un fascicolo in Prima Commissione, per valutare- come ha chiesto il laico di Forza Italia Pierantonio Zanettin- se il magistrato si trovi ora in una situazione di incompatibilità ambientale o funzionale. Se la verifica darà esito positivo, Pagano rischia il trasferimento d’ufficio. E intanto anche il Pg della Cassazione Pasquale Ciccolo, titolare dell’azione disciplinare nei confronti dei magistrati, ha avviato – a quanto si è appreso – accertamenti preliminari sul giudice.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.