I PROBLEMI DELLA CITTA’

Stampa
Continua a restare aperto il Forum sui “Problemi della città” di Salerno. Gli utenti potranno esporre problematiche inerenti la quotidianità della city, disagi atavici in determinati quartieri, potranno parlare spaziando dalla politica all’attualità, alle grandi emergenze. Lo spazio è a completa disposizione degli utenti. Le vostre segnalazioni verranno consegnate periodicamente a chi di competenza”.

832 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Come ogni mattina dal l’incrocio delle poste fino al comune 5 vigili urbani altri 4 sotto al Comune per fare in modo che il nostro Sindaco trovi la strada libera, poi ????

  • TUTTE LE STRADE SONO SPORCHE,I TOMBINI OTTURATI DA ANNI,CUMULI DI SPAZZATURA OVUNQUE,CAMPANE DI VETRO PIENE E INTORNO SPAZZATURA IN QUANTITA’ INDUSTRIALE.

    MA NESSUNO SE NE INFISCHIA,TANTO SI VA AVANTI OGNUNO PERLA PROPRIA STRADA.ASSESSORE ALL’IGIENE URBANA DIMETTITI.

  • nella mia zona,via santa margherita e dintorni,l’ultima volta che è stato visto un vigile si ricorda che avesse una camicia rossa,garibaldino,cioè secoli fa….rientrare a casa la sera o quantomeno avvicinarsi è impossibile.
    Modi di parcheggio a dir poco delinquenziali…..con chi lamentarsi?????

  • Ha ragione Massimo 62, purtroppo questa Salerno Città Europea rimarrà un sogno, fino a quando i suoi abitanti non cambieranno le cattive abitudini . Basta percorrere la città da mercatello al teatro Verdi per vedere auto davanti ai bar parcheggiate di traverso riducendo la strada a mezza corsia . Anche i pedoni non sono da meno nell’attraversare la strada.

  • segnalo auto parcheggiate sul marciapiede in via f. la francesca-
    via s. giovanni bosco con grossi problemi di movimento per le persone in sedia a rotelle. chiedo ma la pulizia di queste due strade
    non viene mai fatta. a cosa servono 4 vigili a piazza sinno ( carmine)
    davanti al distributore e in altre zone non ci sono

  • Vorrei segnalare che gli alberi di via Silvio baratta sono talmente alti che fungono da scala per entrare nei balconi ai primi piani e ricettacolo di insetti di ogni genere…urge una potatura!!!

  • A Piazza Matteo Luciani è stato tolto prima di Natale un segnale indicante la zona 1 e relative comunicazioni, a tutt\’oggi non\’è ancora stato riposizionato e i signori di Salermo Mobilità passano per i contrrolli dovuti, una Tantum, a discapito dei residenti ( altezza chiosco dei giornali ) sempre da molto tempo, la segnaletica semaforica del funzionamento della scala mobile rimane spenta, ( si scocciano di premere l\’interruttore ) e gli occupanti della manutenzione, se la grattano tutti i giorni e , per il loro oziare, non sanno come trascorrere la giornata.

  • vorrei segnalare che da via porta di mare salgono moto e macchine con targa coperta e spazzatura davanti al civico 27 sempre di via porta di mare e spazzino latitante

  • E’ vergognoso che da anni gli svincoli della tangenziale di Salerno sono in uno stato di totale abbandono e sporcizia. A chi compete pulirli? Ma che bella figura ci facciamo con i non salernitani?

  • inutile segnalare i problemi, nessuno li risolvera’, giornali e tv parlano solo di salernitana calcio, ma visto i pessimi risultati sarà anche possibile che da oggi dedicano qualche minuto ai veri e gravi problemi che affliggono salerno.
    strade cittadine ridotte in percorsi di guerra (sentimmo parlare di asfaltare 100 strade, ma forse di milano?)
    giardinetti dei rioni alti ridotti a gabinetti per drogati e cani, la pulizia stradale (escluso il centro) lascia a desiderare, buche ovunque (molte anche pericolose), è uno sfascio totale, ormai il pubblico è un disastro, mancano controlli dei dipendenti a tutti i livelli, tutti sanno e nessuno fa niente.
    basta visitare sala gioco, bar, circoli, bar durante gli orari di lavoro e si troveranno il 30% dei clienti dipendenti pubblici (E NOI PAGHIAMO)
    forse una rivolta fiscale farebbe bene per dimostrare a tutti gli amministratori pubblici che salerno non è piu’ una città governabile, va alla deriva llllllll

  • queste considerazioni non devono restare solo su questo sito, forse visitato solo da cittadini incazzati, ma devono essere spedite al sindaco, agli assessori, al presidente provinciale, al prefetto ecc
    se hanno ancora voglia di leggere o pensare solo ai cazzi loro

  • Vorrei chiedere informazioni a chi di competenza;
    Quando sarà ultimata la Stazione MArittima.
    Quando sarà ultimato il sottopasso della lungoirno altezza Grand Hotel.
    Quando riprenderanno i lavori al Crescent ed al parcheggio sottostante.
    Quando sarà ultimata la spiaggi adi S. Tersa.
    Grazie a chi si dovesse degnare di una risposta. GRAZIE.

  • E LA METRO/TRENINO DEL CAXXO ??? INVECE ??? MON SE NE FA PIU’ CENNO ORAMAI??? LE STAZIONI STANNO DIVENTANDO LUOGHI FATISCENTI !!! MA CHE CITTA’ DEL CAXXO … CHE SCHIFO …SIAMO…
    LA VERGOGNA D’EUROPA …

  • x CIttadino Si faccia invitare alla trasmissione Salerno Città Europea,dove le domande se le fa il Sindaco. Come diceva Marzullo ” Si faccia una domanda e si dia una risposta.

  • qualcuno sa perchè stanno disboscando la collina, quella che una volta era tutta rigogliosa e verdeggiante? ormai è da un anno e mezzo che lo fanno e ormai si vede il terreno!

  • Le vie del centro “ostaggio” degli incivili, specialmente di sera e nei week-end.
    Nelle ore serali, e in particolare in quelle dei fine settimana, le vie del centro diventano”ostaggio” di incivili che la trasformano in un vera e propria “giungla” senza regole. Le auto parcheggiate (si fa per dire) in doppia, tripla e quadrupla fila regolarmente gestite da parcheggiatori abusivi di ogni nazionalità e capannelli di persone che rallentano notevolmente il traffico. Altro che città turistica, invito le Autorità a farsi una passeggiata nei dintorni dei “loro” uffici e constatare le vere problematiche con cui bisogna scontrarsi tutti i giorni. E’ vero che purtroppo diventa difficile gestire tali comportamenti ma visto che ci sono delle “leggi” facciamo fare il proprio dovere agli organi di controllo; la presenza di qualche pattuglia, probabilmente, fungerebbe da deterrente ai comportamenti incivili. E’ inutile che la Polizia Municipale sia presente in gran forze durante la giornata e solo in pochi punti “strategici” (comune, poste centrali e bar via velia) di sera la city è completamente abbandonata e diventa terra di nessuno.

  • Chiedo il massimo rispetto per tutti a coloro che fanno fare la cacca ai loro cani senza raccogliere.torrione è diventato il cacaturo dei cani di slalerno

  • chi ci può aiutare? a via Gelso siamo pieni di scarafaggi… purtroppo è una zona abbandonata dalla pulizia stradale. Non voglio immaginare con l’inizio dell’estate. A chi ci si dovrebbe rivolgere? c’è un numero comunale per avvisare di questo disagio?

  • Ore 12,30 in pieno centro cittadino una donna ubriaca e per di più incinta importuna la gente apostrofando chi le osa rispondere con un turpuloquio irripetibile…e non c’è ombra di un vigile…bella cittá turistica!

  • Leggo che il Sindaco si è infuriato passando per via Carmine, abitando nella zona, per aver visto auto parcheggaiate in doppia fila. C’è stato un prontissimo intervento dei vigili con multe immediate e rimozioni varie.
    Ho grande stima e simpatia per il nostro Sindaco, e lo invito a farsi una passeggiata al Parco Arbostella, all’inizio di Viale G.Verdi, soprattutto il venerdì ed il sabato sera (dalle ore 22,00 fino a….) e vedere di persona che il mitico Far West tante volte richiamato in situazioni di anarchia in generale è ben poca cosa rispetto a quello che succede qui.
    Grazie.

  • Leggo che il Sindaco si è infuriato passando per via Carmine, abitando nella zona, per aver visto auto parcheggaiate in doppia fila. C\’è stato un prontissimo intervento dei vigili con multe immediate e rimozioni varie.
    Ho grande stima e simpatia per il nostro Sindaco, e lo invito a farsi una passeggiata al Parco Arbostella, all\’inizio di Viale G.Verdi, soprattutto il venerdì ed il sabato sera (dalle ore 22,00 fino a….) e vedere di persona che il mitico Far West tante volte richiamato in situazioni di anarchia in generale è ben poca cosa rispetto a quello che succede qui.
    Grazie.

  • Possibile che non si riesce a far rispettare il divieto di sosta all’imbocco di via Irno dopo la rotatoria, ci dobbiamo sorbire una lunga fila x colpa di quei strafottenti in doppia fila che vanno al supermercato, farmacia ecc. e dei vigili neppure l’ombra.
    ( tutti a piazza Sinno?)

  • MA RELATIVAMENTE AL TRENINO DEL CAXXO… ALIAS METROPOLITANA … MA NON SE NE PARLA PIU’ IN QUESTA FOGNA DI CITTA’ TURISTICA DEL CAXXO ???

  • Cacche di cane…cacche di cane dappertutto… secoli e secoli di evoluzione per non camminare tra le cacche degli umani e ora ci ritroviamo a camminare tra quelle canine…ma i Salernitani possessori dei nostri amici a quattro zampe evidentemente non sono poi così educati come credono…

  • DALLA SALERNO TURISTICA ALTA VELOCITA’, CHIEDO INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALLA METROPOLITANA DEL CAXXO !!! TRENINO URBANO PER MEGLIO DIRE, CHE COMUNQUE RAPPRESENTAVA UNA SERIA SVOLTA PRODUTTIVA, PER QUESTO PAESUCOLO DI QUATTRO SOLDI CHE ANCORA, SI ATTEGGIA E MILLANTA COME UNA CITTA’ TURISTICA …PUAH !!! SIAMO EFFETTIVAMENTE STRRRRRAORDINARI IN TUTTO IN QUESTA CITTA’ DA QUARTO MONDO, ANCHE NELL’AVERE AVUTO LA METROPOLITANA PIU’ VELOCE DEL MONDO, SI… CERTO…MA IN TERMINI DI FALLIMENTO…
    SALERNO, CITTA’ DELLA VERGOGNA !!!

  • L’ ASL SALERNO COMUNICA DI AVER ISTITUITO UN CUP UNICO CON UN CALL CENTER FORMATO DA 20 OPERATORI PER SMISTARE LE RICHIESTE. IN REALTA’ SE PROVATE A TELEFONARE PER PRENOTARE UN ESAME O VISITA PRESSO IL POLIAMBULATORIO DI VIA VERNIERI VI SENTIRETE RISPONDERE CHE NON ESISTE COLLEGAMENTO CON TALE CENTRO, BISOGNA CHIAMARE UN ALTRO NUMERO DALLE 12,30 ALLE 14,30 CON UN SOLO OPERATORE CHE NON VI RISONDERA’ MAI. QUESTO CAPOLAVORO DI EFFICIENZA NEL 2014 CARO MANAGER, COME GESTISCI BENE QUESTO ENTE!

  • facciamo un commento, ma non è possibile pubblicarlo, esce scritto che si usano parole che potrebbero ledere qualcuno, ma stiamo impazzendo, qua ci vuole la ghigliottina………..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.