I PROBLEMI DELLA CITTA’

Stampa
Continua a restare aperto il Forum sui “Problemi della città” di Salerno. Gli utenti potranno esporre problematiche inerenti la quotidianità della city, disagi atavici in determinati quartieri, potranno parlare spaziando dalla politica all’attualità, alle grandi emergenze. Lo spazio è a completa disposizione degli utenti. Le vostre segnalazioni verranno consegnate periodicamente a chi di competenza”.

832 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Segnalo l’eccessiva crescita degli alberi in via Centola a Torrione, che oltre ad ostacolare la visuale sono richiamo di insetti e volatili vari. GRAZIE

  • SALERNO … IL PAESE DELLE OPERE INCOMPIUTE O MAI PARTITE E SE … FALLITE SUL NASCERE !!! VER-GO-GNA !!!!!

  • MA IL PALAZZETTO DELLO SPORT, ALTEZZA CINEMA MEDUSA…ALTRA OPERA DEL CAXXO, RIMASTA INCOMPIUTA, MA ANCHE IN QUESTO CASO NON SE NE PARLA PIU’? OPERA CON LAVORI FERMI DA OLTRE 15 ANNI, OPERA OBSOLETA ANCOR PRIMA DI ENTRARE IN CORSO D’OPERA, FATISCENTE E RITROVO ACQUITRINOSO DI RANE E ROSPI (PROVARE PER CREDERE) MA DETERMINATE SITUAZIONI E REALTA’ ORAMAI SFACCIATAMENTE EVIDENTI E PALESI, SFUGGONO A TUTTI IN QUESTA CITTA’ TURISTICA DEL CAXXO CHE TANTO SI DECANTA E MILLANTA INUTILMENTE TALE? MA PERCHE’ POI STO PAESE DA QUATTRO SOLDI, DOVREBBE ESSERE A TUTTI I COSTI UNA CITTA’ TURISTICA? SECONDO QUALI BASI, DINAMICHE O REALTA’ DEI FATTI SE LA QUALITA’ DELLA VITA, ALLA FINE, RISULTA ESSERE QUELLA DI UN PAESE DA QUARTO MONDO?
    BUONA GIORNATA TURISTICA DEL CAXXO A TUTTI …

  • E COMUNQUE IN QUESTA SALERNO TURISTICA ALTA VELOCITA’…ANCORA SI CORRE COME PAZZI FORSENNATI, MANCO STE STRADE FOSSERO UN AUTODROMO …
    DOVE SONO STI AUTOVELOX MAI INSTALLATI, LA POLIZIA STRADALE CHE FA INTANTO DORME ??? LA MUNICIPALE, LA RADIOMOBILE ED I VIGILI POSSIBILMENTE IN BORGHESE …DOVE SONO PER RINCORRERE CHI TRASGREDISCE RESTANDO IMPUNITO??? STAMATTINA ALLE 5,30 TRA LA GALLERIA MEDITERRANEO E CONTINUANDO PER VIA S.LEONARDO E FINO A VIA PARMENIDE, LE AUTOMOBILI SEMBRAVANO IMPAZZITE E COME DEGLI “SHUTTLE”… PICCHI DI VELOCITA’ ANCHE OLTRE I 130-140 ALL’ORA…MA CHE SI ASPETTA IL MORTO??? MA CHI CONTROLLA INQUESTO PAESE DEL CAXXO, OSTAGGIO DI TANTA ANARCHIA ORAMAI LEGALIZZATA DA SEMPRE…

  • E LO VOGLIO RISCRIVERE VA BENE ??? … MA CHE CAXXO DI MALE C\’E\’ SPETTABILE REDAZIONE???
    LA VERITA\’ FA MALISSIMO LO SO …!!!E COMUNQUE IN QUESTA SALERNO TURISTICA ALTA VELOCITA\\\’…ANCORA SI CORRE COME PAZZI FORSENNATI, MANCO STE STRADE FOSSERO UN AUTODROMO …
    DOVE SONO STI AUTOVELOX MAI INSTALLATI, LA POLIZIA STRADALE CHE FA INTANTO DORME ??? LA MUNICIPALE, LA RADIOMOBILE ED I VIGILI POSSIBILMENTE IN BORGHESE …DOVE SONO PER RINCORRERE CHI TRASGREDISCE RESTANDO IMPUNITO??? STAMATTINA ALLE 5,30 TRA LA GALLERIA MEDITERRANEO E CONTINUANDO PER VIA S.LEONARDO E FINO A VIA PARMENIDE, LE AUTOMOBILI SEMBRAVANO IMPAZZITE E COME DEGLI \\\”SHUTTLE\\\”… PICCHI DI VELOCITA\\\’ ANCHE OLTRE I 130-140 ALL\\\’ORA…MA CHE SI ASPETTA IL MORTO??? MA CHI CONTROLLA INQUESTO PAESE DEL CAXXO, OSTAGGIO DI TANTA ANARCHIA ORAMAI LEGALIZZATA DA SEMPRE…

  • problemi che sono sempre gli stessi.pulizia delle strade,spiagge putride,caditoie otturate da anni ,alberi non potati,insomma non funziona niente,poi si parla di citta’ giardino,turistica,e quant’altro.

    venite un po’ a vedere in via piuo xi,in che situazione siamo noi abitanti della zona,quelle panchine sarebbe meglio toglierle,vistyo ch enon siete capaci di far rispettare le regole.

    gente che orina pure e noi resoiriamo la bell’aria del posto

    grazie a voi amministratori,siete veramente capaci.

  • problemi che sono sempre gli stessi.pulizia delle strade,spiagge putride,caditoie otturate da anni ,alberi non potati,insomma non funziona niente,poi si parla di citta\\\’ giardino,turistica,e quant\\\’altro.

    venite un po\\\’ a vedere in via piuo xi,in che situazione siamo noi abitanti della zona,quelle panchine sarebbe meglio toglierle,vistyo ch enon siete capaci di far rispettare le regole.

    gente che orina pure e noi resoiriamo la bell\\\’aria del posto

    grazie a voi amministratori,siete veramente capaci.

  • Di tutti questi problemi pulizia, controllo ecc ecc. ne parliamo,dopo le ferie. Ha ha ha ha ora il nostro sindaco è impegnato un altre cose. Chi indovina vince un viaggio sulla metropolitana.

  • OGNI ANNO… I SOLITI PROBLEMI IRRISOLTI DEL CAXXO !!! DOMANDA, QUANDO SI PROCEDE ALLA POTATURA DEL CAXXO E RELATIVAMENTE AGLI ALBERI TURISTICI DEL CAXXO ???

  • i giornali, ma maggiormente le tv locali continuano a trattare problemi inutili: calcio, ed altri argomenti che non interessano al 99% dei cittadini. i veri problemi vengono nascosti, non si sa se volutamente o per ignoranza da parte dei redattori.
    i quartieri alti stanno al collasso: verde pubblico trascurato da mesi, auto parcheggiate nei due sensi, sporcizia ovunque, trascuratezza della raccolta differenziata, cassonetti per il vetro che raccolgono tutti i rifiuti (nessuno controlla), merde di cani in ogni luogo, ecc….
    ma che dobbiamo attendere per avere quartieri vivibili?
    forse vigili. netturbini, impiegati pubblici dimenticano spesso che noi siamo i loro datori di lavoro e con arroganza pensano di farla sempre franca. ora basta, è ora che vengano presi seri provvedimenti e salerno possa risolvere questi gravissini problemi

  • …UNA CITTA’ DEL CAXXO … IN BUONA SOSTANZA !!! CHE SI DECANTA METROPOLI STRRRRRRRRRRRRRRAORDINARIA !!!
    FACCIAMO SEMPLICEMENTE RIDERE I POLLI !!!
    BUON TURISMO A TUTTI CHE … … …. CRESCENT, CRESCENT, CRESCENT SEMPRE PIU’… IN MANIERA STRRRRAORDINARIAMENTE STRRRRAOOOOORDINARIA !!!

  • Allora leggo: in tantissimi quartieri di Salerno impera molta sporcizia e abbandono della pulizia da parte del comune.Ebbene in questi luoghi bisogna disinfestare per evitare il proliferare di topi, scarafaggi,formiche e altro.Il lungomare di Salerno bello da vedersi, di sera non si puo’frenquentare per la folla di topi e topastre di varie dimensioni e per la presenza di varia umanita’che bivacca e lascia a terra di tutto.L’assessore CALABRESE sollecitato ha risposto che tocca disinfestare alla USL.Il problema non è disinfettare, ma pulire, perche’se l’Usl lo fa, poi resta tutto sporco come prima il problema non si risolve.Pago una barca di soldi di tasi,imu e varie sigle di tassazione,ma il sig CALABRESE IN SINTONIA CON IL SINDACO ACCUSA ALTRI MA I SOLDI LI PRENDE IL COMUNE DI SALERNO.SIETE SENZA PUDORE E VERGOGNA

  • Non dimenticatevi della lungoirno… O meglio, sulla lungoirno sono state pulite le aiuole e, una tantum, si vede qualcuno che “spazza” la strada, mentre per quanto riguarda le strade parallele, in primis VIA TRINCONE, VIA CODA, CALATA SAN VITO… sono strade di nessuno, in completo abbandono!!! le aiuole non vendono pulite DA MESI, abbiamo l’erba alta quasi un metro, le parietali hanno creato un bosco vicino ai muri, per non parlare delle strade… L’ultima volta che ho visto uno spazzino è stato il mese di FEBBRAIO!!! prego segnalare ki di dovere..

  • Per la lettrice quì sopra, sappi che io nella mia zona invece, un caxxo di sapzzino non l’ho mai visto da oltre 50 anni eppure le tasse le pago come gli altri, eccome e che tasse !!! prova a farti un giro in via degli Uffici Finanziari dove vivo io …dove ci sono le torri gemelle (oramai battezzate così un pò da tutti) poi, non parliamo delle altre strade limitrofe della mia zona, ti sembrerà di stare nel Burundi, credimi …
    Ma il fatto maggiormente rilevante, ritengo che sia quello per cui, oramai la totalità delle persone che amano fare lunghe passeggiate e/o comunque camminare molto come il sottoscritto !!! rischino seri danni alla “curva cervicale” essendo il collo, perennemente ed in maniera innaturale, fisiologicamente, nel dovere costantemente visionare aterra, quello che c’è !!! Basta un attimo di distrazione, ed eccho che ti ritrovi con i piedi nella merda … senza parlare poi di quanto altro vive di luce propria nelle nostre strade e marciapiedi …SPORCHISSIMI E LURIDI …realtà che cozza poi, con chi nei suoi deliri del venerdì pomeriggio, continua a decantare questa come una città bellissima, turistica, giardino, bomboniera !!! si abbia, allora, almeno il buon senso di tacere e nel rispetto di città turistiche e degen di tale nome …
    Buona giornata turistica del caxxo a tutti … e te compresa !!!

  • La settimana scorsa è stato piantumato un albero nei giardini di piazza Matteo Luciani, volevo solo ricordare che se non si irriga spesso, la piantumazione risulta non solo inutile ma si sprecano soldi pubblici mentre i giardinieri si grattano ed in cerca di un posto al fresco, trascorrono l’intera giornata; AUGURI ai Comunali!!!!!!!!!!

  • Il senso civico potrebbe essere definito come la coscienza che il cittadino ha dei propri doveri e quindi delle proprie responsabilità nei confronti dello Stato e della comunità. Il grado di senso civico dei singoli incide in modo rilevante sulla qualità di vita dell’intera comunità: in strada, sull’autobus, negli uffici, mentre si fa la spesa o si attende in fila vi sono mille occasioni d’incontro con la cortesia o la maleducazione, occasioni che condizionano gli stati d’animo, generando allegria o malumore.

    Il senso civico si manifesta in ogni ambito della vita: ci fa spegnere il cellulare al cinema, ci induce a differenziare i rifiuti, ci sprona ad avere cura della proprietà altrui, ci esorta a rispettare le norme della circolazione stradale, ma soprattutto, ci spinge ad operare per il bene del prossimo. La carenza di senso civico, invece, ci rende miopi ed egocentrici. Contribuisce allo sfaldamento del tessuto sociale. Alimenta la sfiducia nelle istituzioni. Conduce alla mancanza di rispetto per tutto ciò che è collettivo.

  • per Aldo dalla S.T.A.V. mi dispiace immensamente per il tuo collo, sappi, che non è di certa colpa mia!!! Come te, e come TUTTI, anch’io pago le tasse e come te cerco di segnalare la zona dove abito in che stato si trova, con un’unica differenza: LO FACCIO IN MANIERA CIVILE!!!

  • Consigliamo passeggiata di circa 350 metri in via De Caro Giuseppe,si possono individuare per strada reperti storici di data non definita.Si deve ringraziare per la presenza di tali reperti,il reparto Operatori Ecologici della zona,che fanno molta attenzione di modo che tutto rimanga inalterato.Ad alcuni bisogni canini è stato già assegnato il certificato di storicità.

  • MA DEL FIGLIO DEL SINDACO (PIERO DE LUCA) INDAGATO NON AVETE SCRITTO NULLA?????! 🙂

  • Un appello al nuovo Comandante dei Vigili Urbani affinchè risolva il problema della sosta di auto e moto in modo indisciplinato. Oramai lasciare l’auto n prossimità di incroci e striscie pedonali è un modo di non pagare il parcheggio . Suddette auto sono quasi sempre le stesse e restano lì anche più giorni. Non mi sembra giusto per chi paga il ticket o in alternativa lascia l’auto lontano dal centro in spazi gratuiti consentiti.

  • la villetta adiacente parco delle rose ,in pieno ed assoluto abbandono come si trova, è diventata una selva piena di sporcizia, sterpaglie e rifugio preferito dai drogati. Un tempo era piena di bambini che vi giocavano per ore ed ore, adesso è deserta : una SCHIFO! Chi dovrebbe provvedere alla pulizia ed alla spazzatura visto che di spazzini(ops…scusate : operatori ecologici) non si vede neppure l’ ombra? E non parliamo dei vigili i quali in tutta la zona Irno non si vedono MAI!!!!!

  • Nonostante i ripetuti avvisi della protezione civile nazionale sull’allerta meteo in campania, nessuno è stato in grado di portare utilità agli avvisi in essere; Via Ligea allagata, via Roma Allagata, Lungomare Trieste allagata il tutto in modo abnorme, così come in altre zone della città. Gli spazzini ed i loro responsabili se ne fottono altramente di compiere il proprio dovere quotidianamente e continuano a depositare i rifiuti sulle caditoie delle fogne lungo le strade cittadine. Sono tutte o quasi otturate e non si provvede in tempo alla loro pulizia, e questa è una delle cause degli allagamenti. Complimenti ai responsabili di settori del Comune che percepiscono una lauta ricompensa a fine mese per il lavoro svolto, Auguri per il modo in cui svolgete quotidianamente il vostro arduo compito di non fare un c…., mentre noi cittadini, per cui vi facciamo stare seduti sulle vostre poltrone ci roviniamo il fegato a fare esposti e segnalazioni, che rimangono inutilmente insoddisfatte. Auguri e Complimenti per il vostro dormire e di vivere in un mondo incantato dove tutto vi è dovuto, Auguri per ricevere uno Stipendio senza sudare e senza fare un c…., ma non vi annoiate??? Ma ci sarebbe un magistrato che vi potesse romper la schiena per il vostro modo di agire, farebbe la felicità di molti cittadini. AUGURI, AUGURI, AUGURI. FRA POCO ARRIVERà L’ESTATE PER CUI IL PROBLEMA SARA’ PER UN ALTRO ANNO PERSO.

  • Proprio un paesaccio del caxxo sta Salerno… … … qualità della vita equiparabile ad una frazioncella, ad un borguccio di periferia …

  • MA A QUANDO LA POTATURA DEGLI ALBERI TURISTICI DEL CAXXO ??? SINDACOOOOOOOO… ??? ALLORA ??? SI SAPPIA CHE LA GENTE E’ COSTRETTA A CAMMINARE IN MEZZO ALLE STRADE TURISTICHE DEL CAXXO … A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO MENTRE LE AUTO DELLA S.T.A.V. (SALERNO-TURISTICA-ALTA-VELOCITA’) SFRECCIANO IMPAZZITE !!!
    UNA SOLA PAROLA … VERGOGNA !!!

  • Carissimo assessore Buonaiuto, premesso che:
    – ci sono cittadini che dopo 20 lunghissimi anni, truffati dalle cooperative e con la compiacienza del … che da ben due anni non definisce una pratica sulla differenza dei costi degli alloggi da dove ne potrebbe conseguire, a favore dello stesso …, un penale pari al doppio della differenza tra i due prezzi;
    – l’ufficio del territorio ha assegnato alle abitazioni costruite sul piano PEEP (piano edilizia economica popolare) di s.eustacchio delle rendite catastatli che sono superiori ad appartamenti di Salerno che hanno un valore commerciale di oltre un milione di euro;
    – le rendite sono superiori a quelle 750 euro che Lei ha indicato oltre le
    quali non si ha diritto a nessuna detrazione;
    – lo stipendio che percepiamo è inferiore alla pensione da ferroviere di un Suo conoscente che, se no sbaglio, abita ancora nelle palazzine dei ferrovieri di via Tanagro che come rendita sicuramente non pagheramo la TASI.
    Per quanto sopra Le sarei grato di voler fornire chiarimenti sulla non applicazione della disciplina delle riduzioni, che doveva tener conto della capacita’ contributiva della famiglia, anche attraverso
    l’applicazione dell’ISEE.

  • ANCORA SCRIVIAMO CON L’ILLUSIONE CHE QUALCUNO LEGGA LE NOSTRE PROTESTE.
    SI RICORDERANNO DI NOI SOLO FRA QUALCHE MESE, QUANDO INIZIERA’LA CAMPAGNA ELETTORALE PER LE REGIONALI, VEDREMO SINDACO ED I SUOI PUPAZZI GIRARE PER I RIONI A PROMETTERE COSE CHE MAI SARANNO REALIZZATE.
    NON C’E’ BUON SENSO, NON SANNO DA DOVE INIZIARE, TUTTI GLI AMMINISTRATORI SE NE FOTTONO DEI CITTADINI PENSANO SOLO AI LORO INTERESSI. VERGOGNATEVI

  • Il mare. La stagione balneare è iniziata con un mare sporco che più sporco non si può.
    Mi stupisce che gli operatori turistici tacciano. Se siamo una città di mare, se un turista paga sino a venti euro per accedere ad una spiaggia, perché il mare deve essere così orribile? Chi deve controllare? Perché non lo fa? Perché tutti tacciono?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.