I PROBLEMI DELLA CITTA’

Stampa
Continua a restare aperto il Forum sui “Problemi della città” di Salerno. Gli utenti potranno esporre problematiche inerenti la quotidianità della city, disagi atavici in determinati quartieri, potranno parlare spaziando dalla politica all’attualità, alle grandi emergenze. Lo spazio è a completa disposizione degli utenti. Le vostre segnalazioni verranno consegnate periodicamente a chi di competenza”.

832 Commenti

Clicca qui per commentare

  • A proposito di cani, vi racconto questa:
    Stavo in macchina ad attendere mio figlio. Arriva una signora con relativo ” cagnolino “, fa pipì vicino alla vettura e mi sorride. A questo punto chiedo spiegazioni e la signora, quasi indispettita, mi risponde che il suo cane si è avvicinato alla mia vettura per i suoi bisogni perchè già un altro cane aveva fatto la pipi e quindi era tutto lecito.
    Cose di pazzi!
    Provate a fare una passeggiata nell’area parcheggio e parco giochi a torrione, via Galloppo: un cacatoio a cielo aperto….un fetore enorme. Tutto regolare nella città europea.
    Mi chiedo se i nostri amministratori sono mai stati in europa?

  • Ma che scrivete a fare! Se ne stra-stra-stra-fottono. Tanto tra poco arriverà un unto, figlio di qualche governatore che, con le palle europee del padre, ci salverà dalla rovina e ci ipnotizzerà per altri vent’anni.

  • Ormai e’ diventato inutile segnalare il degrado del rione collinare Giovi. In particolare alla via Altimari sembra il terzo mondo. Rifiuti, animali a pascolo, mancanza di metano, mancanza di una linea internet, in questi giorni ultimata ovunque , tranne che ad Altimari.
    Quanti come me hanno investito nella speranza di sviluppare zone economicamente e commercialmente depresse, sono diventati depressi, inseguendo affannosamente un comune che nn ha interesse ad investire a giovi, comportandosi come un azienda privata.
    Tanto si potrebbe fare ma manca la volontà o qualche interesse personale. Del resto siamo in Italia.

  • Salve, abito in via Parmenide, nei pressi del bar Night e Day, continuo a segnalare la mancanza di dossi artificiali per tutta la via, perchè durante la notte sembra un circuito di corse tra moto e macchine. Di mattina mi affaccio al balcone, specialmente adesso con le scuole aperte, nessun si ferma a far passare i bambini che vanno a scuola. Non vi è la presenza neanche di un vigile, durante l’orario di scuola, li vedi arrivare verso le 08,20, quanto i bambini sono già a scuola. Stando alla regola se non si arriva al morto non si prendono provvedimenti. Ricordo che ci sono stati già tre morti.
    Spero che qualcuno, responsabili del comune o chi è proprietario della strada, abbia un po di coscienza.

  • Oggi 23/10/2016, centro città bloccato per la strasalerno che avrebbe dovuto essere occasione di sport all’aria aperta, invece, traffico in tilt nei pressi della cittadella giudiziaria e altri punti con incremento dell’inquinamento atmosferico e impossibilità di spostarsi a chi ha solo la domenica per farlo; perchè non organizzare queste manifestazioni “ecologiche” in luoghi distanti dal centro cittadino?

  • Ci sono le campane per la raccolta del vetro piene da giorni nel parcheggio Carella mandate qualcuno a ritirarle
    Grazie

  • i marciapiedi del rione Campione sono piene di escrementi di cani, oltre che della solita sporcizia che attende qualche volenteroso spazzino che faccia capolino eventualmente da quelle parti. inoltre anche i marciapiedi della Lungoirno (parco Pinocchio- ex Salid) sono sporchissimi e le piante non vengono piu’ curate come un tempo, quando c’erano i giardinieri gia’ dalla prima mattinata.

  • UNA GRANDE VERGOGNA NOI CHE ABITIAMO A VIA SILVIO BARATTA,ILLUMINAZIONE CON LA LAMPADINE FULMINATE SONO MESI CHE TELEFONIAMO ,I VIGILI OGNI VOLTA PROVVEDEREMO.SOPRATUTTO SUL TRATTO DAL 29 AL 41,ANCHE I NUMERI PARI LA STESSA STORIA.AL CIVICO 31 C’è UN PASSAGGIO CHE PORTA SULLA LUNGO IRNO,SONO STATI AVVERTITI I VIGILI CHE CI SONO DEI PICCOLI GIARDINETTI,CON ALBERI SECCHI E ERBACCIE,ANCHE RIFIUTI,CI è STATO DETTO DI CHIAMARE UFFICIO VERDE PUBBLICO,LI HANNO RISPOSTO PIU DI UNA PERSONA NESSUNO CONOSCE QUESTO PASSAGGIO.SPERIAMO CON QUESTO APPELLO DI RISOLVERE IL TUTTO UN SALERNITANO GRAZIE.

  • A molti concittadini sarà capitato di leggere un avviso lasciato davanti al portone da una certa Ass. U.N.A.D.I.C. – Onlus ( Unione Nazionale Assistenza Disabili Infanzia Cronici ) con sede in Napoli che raccoglie roba usata (abiti, scarpe, borse, cenci, giocattoli, oggettistica, libri e fumetti).
    Nel manifestino si dice l’ora ed il giorno settimanale del prelievo e si assicura che L’AVVISO RESTERÀ PERMANENTE .
    Sapreste dirmi qualcosa di questa ***** associazione Onlus. Chi sono questi ***** che girano con un furgone bianco targato NA in città?

  • É la cittá piú sporca d Europa, i turisti che hanno la sfortuna di sbarcare qui con le navi crociera restano allibiti!! roba da fare causa al tour operator!!

  • Salerno é ridotta ad un immondezzaio e wc per cani. Non so come non c ‘é venuta la peste a tutti!!

  • Voglio agganciarmi al commento di Adriano, Salerno oltre che essere diventata un letamaio con immondizia, auto e furgoni abbandonati che sono diventati ricoveri per ratti e blatte, escrementi di cani che fra poco ci vuole un radar per escrementi per poter camminare senza pestare le cacche che i proprietari di cani lasciano per le strade, a questo proposito voglio segnalare cosa già fatta a mezzo lettera al comandante dei VV.UU. e al signor Sindaco per quanto riguarda un furgone abbandonato ma senza risultato. Poi è diventata un abitudine far camminare i cani di grossa taglia senza museruola e senza guinzaglio, pochi giorni fa in via Flacco è mancato poco che un cane di grossa taglia stava per aggredire un ragazzo, e non parliamo della strada senza uscita parallela al parcheggio sempre di via Flacco compreso il parcheggio stesso pieno di escrementi, rischiando di pestarne una mentre scendi dalla macchina. io tengo a precisare che tengo molto ai cani e mi rendo conto dell’inciviltà dei proprietari che sanno benissimo che le regole ci sono e che andrebbero rispettate, ma mio malgrado devo ammettere che chi è preposto a farle rispettare si gira dall’altra parte invece di multare chi non le rispetta. costoro parlano sempre di diritti, ma non sanno che prima dei diritti ci sono i doveri.

  • In questa Città esistono consolidate illegalità che la Polizia urbana non vuole scalfire, relegandole in una sorta di zona franca. Parlo della diffusa presenza dei venditori ambulanti di ortofrutta, distribuita in modo stabile lungo le vie cittadine e che, stranamente, pur essendo in bella vista, sfugge all’attenzione dei Signori Vigili e, sempre stranamente, non danno fastidio neppure all’Associazione dei Mercatali, sempre pronti invece ad insorgere contro i venditori extracomunitari. Sempre in tema ortofrutticolo, stranamente, anche le macroscopiche esposizioni delle Frutterie davanti alle proprie rivendite, sono completamente ignorate dai Signori Vigili, troppo assillati dal loro gravoso carico di lavoro, da non meritare neppure uno sguardo. Un minimo pensiero al senso del dovere, oltre alla difesa dei propri diritti, non guasterebbe.

  • Salerno città conosciuta in tutta Italia per le sue luci d’artista,adesso alte città d’Italia si ispirano a luci d’artista Salernitane ,vedi pescara Torino ecc.ecc.l’idea delle luci ha messo in moto un’economia non indifferente in un paese dove c’è crisi ci vogliono le idee che danno una scossa economica,bravo ha chi ha avuto questa idea delle luci d’artista.il resto sono solo chiacchiere .

  • guarda che è stata proprio Torino a fornirci la prime luminarie delle luci d’artista che a Torino già facevano da un pò.

  • Voglio segnalarvi che i sigg. VV.UU. stanno facendo le tredicesime multando e rimuovendo i veicoli della povera gente che purtroppo deve andare all’ospedale S. Leonardo…se volete censuratemi pure ma è la verità!!!!!

  • Referendum costituzione ,non permettere di modificare la costituzione piu perfetta del mondo:Votiamo NO.

  • CENTRO STORICO SPORCO

    vicoli vicino Santa Maria ella Lama, sant’ Andrea,
    Palazzo Fruscione

    POVERI TURISTI DEVONO STARE SEMPRE COL COLLO
    ALL’INSU’ A GUARDARE LE LUCI, SE ABBASSANO IL CAPO
    VEDONO SOLO MONNEZZA ED AUTO IN DIVIETO DI SPSTA

  • Salerno tra le ultime in classifica per qualità della vita.ma vi piace così tanto vivere in questo letamaio? gestito da raccoglitori di immondizia ?Ma!contenti voi ,andate avanti così.

  • Dai commenti che leggo sembrerebbe che nessuno conosce il ” SISTEMA DE LUCA “di governare la città ( FCL) Feste, Cemento e Lampadine. Allora, chi ha votato questo sistema bulgaro???
    Un cittadino libero ( non sono delle Chiancarelle ).

  • Sistema Sud: assistenzialismo solo per portare voti a politica corrotta di destra e sinistra ,un sistema che dura da 50 anni ,ma adesso è ora di fermare questi politici corrotti che dei cittadini italiani se ne fregano.un modo che c’è Votiamo NO è mandiamo a casa Renzi con tutti i suoi amici politici mafiosi e cammoristi(vedasi Campania comporta).

  • L’ON.Gasparri ha ragione sul conto del governatore commorroide(gomorra 2 la vendetta)il tribunale dovrebbe indagare e è andare fino in fondo invece di pensare alla frittura di alici da mangiare a natale a spese dei Campani.laggiu e tutta na Gommoroide(Gomorra),in galera i corrotti che mangiano fritture a spese dei contribuenti italiani,siamo stufi di mantenere e assistere tutto il sud a spese dei contribuenti.

  • Vorrei segnalare come l’incompetenza di chi preposto al piano di viabilità di Salerno regna sovrana. é stata istituito il doppio senso in via Wenner a Fratte ed i risultati sono stati subito evidenti. Code d’auto al mattino che iniziano già dal museo etrusco x noi delle frazioni alte, adesso che apriranno il centro commerciale saremo di nuovo nelle condizioni di una volta, prima della lungoirno. Spero che si ravvedano questi incompetenti. quantomeno facessero rispettare i divieti di sosta.

  • Possibile che per svuotare le campane con il vetro ogni volta dobbiamo avvisare. Presso il posteggio Carella tre campane piane da più di una settimana inconcepibile. Luci d’artista – Città Turistica – ecc. e poi lasciamo la spazzatura che ci copra.
    E poi vorremmo sapere dopo sabato e domenica con il parcheggio strapieno chi viene a pulire tutto quello che si lascia per terra.sono tre settimane che non si vede nessuno, ma qualcuno li controlla
    Per ora basta speriamo che si risolvano al più prestro.

  • CENTO euro per sostituire la lampada led del faro della giustizia.

    Potevamo chiederli alla povera Manuela che ne ha ricevute dal figliol prodigo, ben 9.100.

    O forse , la giustizia, il merito, la democrazia, il senso civico,
    il pudore DEVONO RIMANERE SPENTI A SALERNO ?

  • Complimenti a tutti i salernitani che hanno votato l’amministrazione politica che gestisce la vostra città,avete visto che per accendere l’albero hanno spesso 9500 euro solo per la presenza di arcuri manuela,quando c’è una città con strade piene di buche problemi di disoccupazione sicurezza inesistente viabilità zero,assistenza sanitaria ridotta e inefficiente.invece di usare i soldi dei contribuenti per migliorare la qualità della vita a salerno li spendono e li sprecano in questi modi,vergognatevi voi che avete votato questa amministrazione politica.Salerno e tra le città d’italia negli ultimi posti nella classifica della qualità della vita,ma quale città europea avete una città da quarto mondo per qualità della vita ,VERGOGNATEVI voi cittadini salernitani che votate sempre gli stessi”VERGOGNA VERGOGNA”E ANCORA VERGOGNATEVI;siete la rovina dell’ITALIA.

  • E sui parcheggiatori abusivi niente da dire?
    Eppure sono dappertutto a chiedere l’obolo. Figurarsi che vogliono il pizzo pure dai residenti!!!!
    Ad maiora….

  • Il vostro governatore della Campania e di nuovo indagato dalla procura di Napoli per voto di scambio’vedasi articolo sul giornale la REPUBBLICA di oggi 14 dicembre,ma non vi vergognate di aver eletto un personaggio del genere.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.