I PROBLEMI DELLA CITTA’

Stampa
Continua a restare aperto il Forum sui “Problemi della città” di Salerno. Gli utenti potranno esporre problematiche inerenti la quotidianità della city, disagi atavici in determinati quartieri, potranno parlare spaziando dalla politica all’attualità, alle grandi emergenze. Lo spazio è a completa disposizione degli utenti. Le vostre segnalazioni verranno consegnate periodicamente a chi di competenza”.

833 Commenti

Clicca qui per commentare

  • RIVOGLIAMO LA NAVE CONCORD AL POSTO DELL’ELEGANTE SOLARIUM! SPERO SI FACCIA SUBITO UN NUOVO COMITATO!

  • MA QUANDO CAXXO SI PROCEDE ALLA POTATURA TURISTICA DEGLI ALBERI TURISTICI DEL CAXXO ??? SINDACOOOOOOOOOOO E MUOVIAMOCI UN PO’ IN MANIERA STRRRRRRAORDINARIA, CHE LA GENTE E’ LETTERALMENTE OBBLIGATA A CAMMINARE IN MEZZO ALLA STRADA PER EVITARE LE FRASCHE NEGLI OCCHI O DAVANTI AL SUO CAMMINO !!! FORZAAAAA??? !!! I GIARDINIERI TURISTICI DOVE SONO ???

  • Potiamo questi alberi in via Baratta mi entrano i rami in casa….oltre che una colonia di insetti…posso farlo anche a spese mie se Caro Sindaco mi date il permesso…Grazie

  • Ma vi siete mai accorti che nei vari mercati rionali uno su diecimila rilascia scontrini fiscali….Guardi finanza ci sei o ci fai….E i Vigili….ci fanno.

  • Cè il problema della scarse igiene in tante vicoli di Salerno storicua e soprattutto nelle strade di sabato notte quando particolarmente i residui di cibo restano a terra in padronanza di vari animali ed insetti. Anche il cattivo odore non è nota di grande prestigio per situazioni di interesse culturale. Anche lo spazzamento delle strade e le fioriere sono alquanto posti come pattumiere e magari semplicmente perché i cestini vengono svuotati dopo soli tanti giorni e la situazione si aggrava con il caldo oramai di questa estate.

  • Volevo segnalare che alcuni alberi a Piazza Matteo Luciani sono da tagliare perchè secchi da molto tempo ( almeno quattro ), così come dicasi di due alberi accanto al Teatro Verdi, un leccio secco da tempo ed un albero dietro il recinto della villa, in Bilico, puntellato da due rinforzi che fanno ridere.

  • Dalla Salerno Turistica Alta Velocita’ che anche stamattina non si smentiva affatto, con automobili che correvano in pieno centro cittadino a folli velocità, volevo semplicemente comunicare alla cittadinanza turistica, che è in edicola il nuovo magazine, “tutto-turismo” settimanale di Salerno turistica, dove vengono annotai conventions, rappresentazioni turistiche ed orari di sbarco delle famosissime navi turistiche dei miliardari che copiosamente prendono d’assalto le nostre coste. Beh. certo, potremmo parlare effettivamente di grande affluenza di stranieri negli scorsi giorni … adesso si usa chiamarli “migranti” … di certo, casi di ebola, vaiolo o malaria erano merce rara per la Salerno turistica … siamo primi in tutto, gioite gente gioite !!! Buon turismo a tutti dai …!!!

  • Via Salvatore Calenda,con un po di pioggia ci si slitta con l’auto anche in salita,ormai nessuna protezione per il cittadino.

  • A QUANDO L’INTERVENTO DEI GIARDINIERI TURISTICI IN QUESTA CITTA’ TURISTICA DEL CAXXO ??? BISOGNA ESSERE ALTI COME BRUNETTA PER POTER PCAMMINARE INCOLUMI SUI MARCIAPIEDI GROVIERA TURISTICI, SENZA ACCECARSI A CAUSA DI FRASCHE E RAMI PROSPICENTI !!! SINDACOOOOOO, ALLORA COME LA METTIAMO ???

  • Salerno, città da quarto mondo…basta guardarsi in giro, le immagini parlano da sole.

  • Effettivamente, condivido con Aldo STAV, i rami degli alberi arrivano in certi casi a terra ed è indecoroso oltre che pericoloso, vedere le persone camminare in mezzo alla strada.

  • Buon pomeriggio. Leggevo un po l’articolo riguardante gli ambulanti abusivi. Un po come dire…invitiamo ad un tavolo di concertazione Toto’ Riina, Raffaele Cutolo e qualche altro capo della N’drangheta a concordare i modi e i tempi di come combattere ed eliminare la delinquenza dal sud. L’Autorita’ del Comune di Salerno per reprimere il malcostume, l’inosservanza delle leggi, l’abusivismo e quant’altro non ha bisogno di nessun tavolo di concertazione ne ha bisogno che allo stesso tavolo ci siano rappresentanti di qualsiasi associazione o comunita’. L’Autorita’ del Comune di Salerno, una volta accertato il problema concorda con le Forze dell’Ordine quali Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia di Stato nonche’ Polizia Municipale i tempi e le modalita’ per combattere ed eliminare radicalmente il problema, sempreche’ ci sia veramente la volonta’ di risolvere il problema. Che siano essi italiani, comunitari, extracomunitari non ha nessuna rilevanza. Il malcostume va eliminato radicalmente….oppure si concede a tutti lo stessa tolleranza e gli stessi privilegi. Cordialita’.

  • Ma qualcuno che vende ai mercati rionali fa lo scontrino fiscale?
    Finanza dove sei?

  • l’inquinamento atmosferico è causato anche dal traffico portuale, le navi senza marmitta catalitica scaricano in aria l’equivalente di 1000 auto euro 3, occorre una centralina ARPAC anche a piazza della libertà.

  • Il traffico veicolare è creato molte volte dalla sosta in doppia, tripla fila delle auto davanti a determinati bar o negozi che creano degli imbuti al flusso delle auto che rallenta o si arresta senza che nessuno di dovere intervenga decisamente con la conseguenza che per l’azione sistematica di alcuni incivili si debba creare un problema di inquinamento e mobilità per la maggioranza dei cittadini costretti alle targhe alterne o altra misura restrittiva solo per i fessi.

  • ancora stamattina il solito parcheggiatore abusivo ”europeo” davanti all ospedale Ruggi che tuttele forze del ”ordine” conoscono molto bene. I vigili urbani in particolare!

  • Chi si deve chiamare per avere una risposta seria, esagero, una qualche forma di risposta sul comportamento di attività commerciali che nascono come minimarket ma poi offrono “entrecote di bisonte” (!!!!!) come fossero un ristorante fino a tarda notte (anche le 3), occupano selvaggiamente con cartelli pubblicitari (almeno tre+ il carrellato per l’immondizia) la carreggiata stradale per impedire il parcheggio a chi vorrebbe rientrare a casa, gettano rifiuti e carrelli della spesa mai utilizzati in spazi privati condominiali, dove ormai parcheggiano cani e porci, razzolano topi e blatte gigantesche, si gioca a pallone alle 14.30, alle 15, se non ci arrabbiassimo noi residenti anche alle 24…?
    Abbiamo chiamato, nell’ordine, vigli urbani, carabinieri, polizia e guardia di finanza. Chi li ha visti? Qualcuno può affacciarsi in via Loria 25?
    Con comodo…

  • Vogliamo aggiungere che bande di ragazzini senza freno si aggirano per il quartiere, entrano sistematicamente nel campo di basket della scuola Santa Caterina a tutte le ore e per ore, tra una pallonata e l’altra, si divertono anche a vandalizzarlo? A volte entrano anche nei garage privati costruiti a lato del campo. Di sera, da qualche tempo, nello stesso posto si danno appuntamento dei giovani con gli skate boards, lasciamo immaginare il rumore. Da queste parti non si vede mai nessuno, nonostante la vicinanza della caserma dei Carabinieri.
    I cittadini devono sempre subire?

  • E desidero comunque ancora una volta ricordare alla spettabile cittadinanza turistica, che è in edicola il nuovo numero al prezzo concorrenziale di appena un euro, di \\\”TUTTO TURISMO\\\” magazine di Salerno concernente i vari eventi turistici che caratterizzano questa città giardino e bomboniera ed Europea e strrrrraordianariamente strrrraordinaria in tutto !!! In particolare, in omaggio, l\\\’inserto riguardante gli orari dei vari attracchi al porto turistico del e Marina d\\\’Arechi, delle numerosissime navi da crociera dei miliardari, che fanno a botte pur di riservarsi, un posto ambito nella S.T.A.V. !!! Mi congedo con l\\\’augurio caloroso di tantissimo turismo a tutti …

  • Uno dei principali problemi di Salerno sono Italia Nostra e chi va contro corrente solo perchè contro De Luca hanno bloccato una città vedi Piazza della Libertà con il parcheggio interrato da 700 posti auto

  • Stamattina, notavo oltre al solito autodromo di scellerati che schizzavano con le loro auto come schegge impazzite (Via Parmenide ne è la triste prova) che tra Mercatello, lungomare Colombo e Marconi e credo proseguiranno anche vs. Torrione, si sta va provvedendo al rifacimento della segnaletica stradale. Credo sia la seconda volta quest’anno, bene ! Peccato che nella zona in cui io viva, non vengano fatte le stesse cose da oltre 40 QUARANT’ANNI !!! Via degli Uffici Finanziari ad esempio, versa in uno stato fatiscente… basta guardare, che dire, semplicemente VERGOGNA COMUNE, nel differenziare da sempre Salerno in una città di serie “A” ed una…Ahimé … di serie “C” Buon turismo del caxxo a tutti …pullulante di ipocrisia ed incoerenza…

  • Sono Salernitano e purtroppo mi dispiace parlarne male. Pero’ una cosa e’ certa, bisogna voltare pagina, penso sia ora di cambiare il nostro amministratore comunale. Qui le tasse le paghiamo tutti, ma servizi ai cittadini zero anzi, sotto zero. Basta sperperare il danaro pubblico e tenere i Salernitani schiavi della propria citta’. PARLO DI IMMONDIZIA , CHE PURTROPPO ANCHE SE VUOI GETTARE UNA CARTA, DOVE SONO I CESTINI, DAVVERO INTROVABILI. PARLO DI STRADE, DISSESTO A PIU’ NON POSSO. PARLO DI TOMBINI, OTTURATISSIMI. PARLO DI POTATURE DI ALBERI, SE NON FAI ATTENZIONE TI PROCURI UNA FERITA AGLI OCCHI.PARLO DI MARE SPORCO…. PARLO DI LUCI D’ ARTISTA….SONO FAVOREVOLE…PERO’ QUEI MIGLIAGLIA DI EURO SPENDIAMOLI COME UN BUON PADRE DI FAMIGLIA…SALERNO MI SEMBRA LA CITTA’ DEI BALOCCHI…OGNUNO FA UN PO’ COME GLI PARE…BACCANO A TUTTE LE ORE…LO SEGNALI E TI MANDANO QUASI A QUEL PAESE…E I SALERNITANI SCHIAVI DELLA CITTA’…etc

  • Via degli Uffici Finanziari… vive di immondizia storica da sempre, pensare che al bivio che collega a via Tommaso prudenza a dx. ed a Via Fangarielli svoltando a sx., il viandante, può imbattersi in immondizia storica che consta ad esempio di bottiglie e bottigliette storiche, tipo quelle della birra Peroni, il tipo affusolato che veniva commercializzato circa 25-30 anni fa !!! il che cosa significa, che le stesse sono li da allora praticamente…L’intera zona, inoltre, è costituita da strade “groviera” mai asfaltate da quarant’anni, come detto ieri, senza segnaletica stradale, sbiadita da tempo immemore, alberi mai potati, immondizia dapertutto, cani randagi che scorazzano liberamente(anche cani pericolosi abbandonati spessissimo) tra gregi di pecore che pasciono con tanto di pastore in bici…!!! parcheggiatori abusivi in perfetta simbiosi e sinergia in caso di manifestazioni ed eventi, con la polizia municipale. Prostituzione praticamente legalizzata davanti allo stadio Arechi, notte e giorno…Barbone che dorme tranquillamente nel sottopasso che collega l’ospedale con lo stadio… comodamente su un morbido giaciglio di immondizia storica anche in questo caso e mai raccolta da anni immemori.
    Parcheggiatori storici davanti all’ospedale S. Leonardo (il tunisino ed il calabrese claudicante) CHE CON TANTO DI SEDIOLINA IN PLASTICA, FANNO I LORO PORCI CAXXO COMODI, DAVANTI ALLA POLIZIA MUNICIPALE, SCAMBIANDO TRA LE ALTRE COSE CON QUESTI ULTIMI, UN CALOROSO RECIPROCO DI NON BELLIGERANZA, CON TANTO DI COLPETTO DI CLACSON … CHE ALTRO DIRE ??? pubblicare redazione – GRAZIE A TUTTI PER L’ASCOLTO …

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.