Pallavolo; Orakom, amara trasferta a Cutrofiano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Virtus_Fari_OrakomDopo quattro vittorie consecutive la ORAKOM viene sconfitta in trasferta a Cutrofiano nel big match della quinta giornata del campionato nazionale di serie B femminile, 3 a 0 il risultato finale.

Una gara che vedeva affrontarsi due squadre, dall’inizio del campionato saldamente nelle prime posizioni in classifica, con Cutrofiano che consolida il primo posto e la ORAKOM dalla seconda passa alla terza posizione a vantaggio del Brindisi vittoriosa in trasferta.

Primo set  – Le salernitane si lasciano sorprendere dal Cutrofiano che senza indugi subito conquista un largo parziale  9 a 1, gli permette di gestire il set agevolmente chiudendo un secondo  break 16 a 9 e il set  25- 16.

Secondo set – E’ quasi fotocopia del primo set con qualche timida reazione delle salernitane ,  riescono ad imporsi solo con qualche fiammata, senza riuscire però ad impensierire più di tanto le ragazze locali, che riescono a prendere il largo nei momenti topici del set gestendo il vantaggio conquistato in tutti i break 8-4 e 16-13. Anche se i vantaggi sono meno netti del precedente set il Cutrofiano si aggiudica anche il secondo set 25 a 20.

Terzo set – La ORAKOM reagisce riuscendo a lottare punto su punto costruendo un vantaggio di 5 lunghezze,  9 a 14,  che inspiegabilmente non riesce a sfruttare, infatti il Cutrofiano ne approfitta in rimonta inanellando una sequenza di punti riportandosi in vantaggio 19 a 15. A questo punto è cosa fatta il Cutrofiano vince il set 25 a 18 e match 3 a 0.

Dunque la ORAKOM torna da Cutrofiano a mani vuote disputando una gara al di sotto delle proprie possibilità tecniche. Diversi errori hanno penalizzato il gioco delle salernitane, condizionato indubbiamente dall’indiscusso valore  della squadra avversario, non per caso è prima in classifica, che ha affrontato il match con molta più determinazione e voglia di portare a casa i tre punti rispetto al roster salernitano.

Una battuta d’arresto delle ragazze di Coach Iannarella che deve far riflettere, vista la classifica si è ancora in zona play off e non compromette assolutamente il buon campionato fatto fino ad oggi, ma che d’ora innanzi dovrà affrontare tutte le partite con la giusta “cattiveria” e maggiore attenzione, smarrita nella gara di Cutrofiano, se vuole davvero ambire all’obiettivo prefissato ad inizio stagione.

La prossima gara  la ORAKOM affronterà il Potenza in trasferta.

 

DEMO.CO.S.  CUTROFIANO  – ORAKOM VIRTUS SALERNO 3 a 0 ( 25- 16;  25-20 ; 25 -18)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.