Salerno: morto da quattro anni, ma su Facebook fanno ancora auguri di compleanno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

#Facebook-su-tutti-il-manager-sbarca-sui-social-networkSe Facebook garantisce (virtualmente) l’immortalità, allora l’esempio più lampante può arrivare dal caso che ha visto coinvolto il compianto consigliere comunale di Salerno, Mario De Gennaro. Morto da quattro anni, nell’ottobre del 2010, in questi giorni decine di persone gli hanno fatto gli auguri di buon compleanno sul famoso social network che presenta ancora il suo profilo.

Ma non si tratta soltanto di persone causali che, magari, possono averlo conosciuto anni addietro e non vivono più a Salerno. Molti di loro sono salernitani. Ma c’è chi spiega questo fenomeno come la volontà di mantenere ancora forte il ricordo della persona scomparsa. E il social network può servire anche a questo.

Fonte: Corriere del Mezzogiorno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Mantenere il ricordo, generando queste situazioni paradossali???!!! Per me, già da tempo, i familiari dell’estinto avrebbero dovuto far cancellare il profilo dell’estinto.
    Una tradizionale preghiera vale di più di un moderno “mi piace” o auguri “di facciata”.
    Buona Pasqua a tutti.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.