Turismo: in 37 città, tra cui Salerno Giornata del Trekking urbano il 31/10

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
gente-per-strada-trekking-urbano-salernoPer gli amanti del turismo lento, il 31 ottobre 37 città italiane, da nord a sud della Penisola, parteciperanno all’11/a edizione della Giornata Trekking Urbano. Tema scelto per quest’anno: ‘Ricordare e ripercorrere la nostra storia a 100 anni dalla Grande Guerra’. Sono previste visite a piedi, percorsi con diversi livelli di difficoltà, accessibili a tutte le età, e con un modo sportivo e piacevole di visitare i centri storici.

Percorsi che condurranno a musei, monumenti, luoghi panoramici, osterie, botteghe artigiane, mercatini, parchi. Oltre a Siena, città capofila del progetto, che propone tre giorni intensi per rivivere la prima metà del ‘900 in città, ci sono da quest’anno anche Amelia, Ascoli Piceno, Fermo e il comune toscano di Manciano.

Le altre città a misura di trekking e storia saranno Ancona, Biella, Bologna, Cagliari, Catania, Cividale del Friuli, Comacchio, Comiso, Cosenza, Forlì, Giulianova, Macerata, Napoli, Narni, Orani, Padova, Palermo, Palmanova, Pavia, Perugia, Piacenza, Pistoia, Ragusa, Rieti, Salerno, Spoleto, Terracina, Trento Treviso, Urbino e Verbania. “Il trekking urbano è una scommessa vinta – sottolinea Sonia Pallai, assessore alle politiche del turismo del comune di Siena, capofila del progetto -. Siamo all’XI edizione e le città aderenti continuano a crescere.

Un evento nazionale che trova nel far rete la sua forza nella volontà di valorizzare il turismo esperienza offrendo la possibilità, sia per il turista sia per il cittadino, di scoprire in maniera inedita le città d’arte”. Con l’XI edizione torna inoltre il challenge fotografico su Instagram: per partecipare basterà postare la foto di una delle passate edizioni o degli angoli più affascinanti delle città del trekking con l’hashtag #trekkingurbano o #trekkingurbano2014. 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.