Il #NonCiFermaNessuno Tour con Luca Abete di Striscia La Notizia all’Università di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Luca_Abete_noncifermanessunoIl #NonCiFermaNessuno Tour, evento itinerante ideato da Luca Abete, giovedì 13 novembre farà tappa all’Università degli Studi di Salerno. Dopo le 1500 presenze complessive nelle aule delle Università di RomaVareseUrbino e Bari, la “festa dell’ottimismo e del buon umore” raggiungerà l’ateneo salernitano con l’energia e la grinta dell’inviato di Striscia La Notizia ed una giornata evento dedicata agli studenti e a chi nella vita non si è mai fermato davanti a nessun ostacolo. La tappa è suddivisa in due momenti: a partire dalle 9,30, presso gli stand allestiti nel foyer del Rettorato, gli studenti avranno la possibilità di richiedere i gadget del Tour (adesivi, segnalibri, zainetti, agendine e t-shirt) ed incontrare lo staff di importanti realtà aziendali nazionali ed internazionali (quali Asus, Tecnocasa e Best Western) per un primo contatto per accedere al mondo del lavoro.

Alle ore 14 tutti al Teatro di Ateneo per lo show motivazionale di Luca Abete. Il volto noto del programma di Antonio Ricci racconterà la sua storia, dagli esordi come animatore nelle feste dei bambini alla sua esperienza lavorativa nel tg satirico di Canale 5, rispondendo alle domande e alle curiosità dei giovani salernitani. L’intervento di Abete sarà preceduto dai saluti di Aurelio Tommasetti, Rettore dell’Università degli Studi di Salerno. Al termine dell’incontro (ore 16) ci sarà l’incursione della mascotte del Tour, il simpatico alieno N1CF14, ed il selfie di gruppo. Ai partecipanti sarà chiesto di compilare i questionari redatti dal Centro di Ricerche ImpreSapiens dell’Università La Sapienza di Roma, che forniranno, al termine del Tour, un identikit aggiornato degli universitari italiani.

Il progetto #NonCiFermaNessuno, realizzato da Lab Production in collaborazione con Studio Stratego, nasce con l’obiettivo di offrire agli studenti una piattaforma mediatica multicanale – sito web (www.noncifermanessuno.net), social networks (Facebook, Twitter, Instagram), eventi, un contatto diretto su Whatsapp  –  al fine di motivare i giovani in età prelavorativa, formando una community dove far convergere incertezze, incoraggiamenti, sogni, attraverso la condivisione di contenuti, foto, video e testi. Radio 105, radio ufficiale del progetto, darà ai giovani più creativi la chance di conoscere il mondo dell’intrattenimento on-air proponendo su 105.net delle idee originali che contribuiscano alla realizzazione di un nuovo format radiofonico ispirato al tema #NonCiFermaNessuno che andrà in onda nell’estate del 2015. La partecipazione è aperta a tutti gli studenti interessati.

Per una condivisione interattiva dell’iniziativa: www.noncifermanessuno.net.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Le solite cretinate per studenti che pensano a bere il caffè, mangiare il cornetto, fumare la sigaretta e non a studiare

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.