Bilatelarità, la Fim e la Cisl a confronto con lavoratori, aziende, consulenti del lavoro ed enti

Stampa
cisl_comvegnoOggi, presso il Gran Hotel di Salerno, la Fim e la Cisl di Salerno hanno discusso di bilateralità insieme ai lavoratori, alle aziende, ai consulenti del lavoro e agli enti formativi, perché dalla crisi si esce solo creando nuove relazioni industriali e nuove progettualità basate sulla valorizzazione del saper fare dei lavoratori e delle aziende. C’è, quindi, non solo chi urla nelle piazze a prescindere dai risultati, ma c’è anche chi s’interroga su quali soluzioni intraprendere.

«La bilateralità è il futuro perché garantisce i posti di lavoro e fornisce maggiori tutele per i lavoratori». Questo è il senso del convegno organizzato dal segretario generale della Fim Cisl di Salerno Vincenzo Ferrara. «Una giornata importante in cui abbiamo parlato della formazione di chi deve conservare il posto di lavoro, delle tutele sanitarie offerte dal contratto nazionale di categoria e della previdenza complementare per chi deve pensare al proprio futuro pensionistico.

In una parola, abbiamo parlato della vita dei lavoratori».
Al seminario erano presenti il vice presidente di Fondimpresa, Bruno Vitali, il direttore del Cna, Paolo Quaranta, per il Fondo Sanarti Flavio Massimetti, che ognuno dal proprio punto d’osservazione hanno declinato in azioni concrete il tema della bilateralità.
Sia la Cisl Salerno, rappresentata dal segretario generale Matteo Buono, sia la Fim, con il segretario generale della Campania, Giuseppe Terracciano, hanno ribadito che la bilateralità resta la stella polare dell’azione sindacale della Cisl, ed è uno strumento necessario per dare prospettiva all’industria italiana.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.