Vigilia di Natale con le Luci d’Artista di Salerno su Rai Uno

Stampa
Luci_ArtistaIl prossimo mercoledì 24 dicembre a partire dalle ore 9.15 andrà in onda un servizio speciale di Fabrizio Rocca dedicato all’esposizioned’arte luminosa in città. La rubrica di Rocca “La Mia Italia” s’inserisce nella scaletta di Uno Mattina. Nel corso della sua passeggiata il conduttore sarà accompagnato dall’artista Nello Ferrigno e mostrerà le installazioni più belle e suggestive. Il giorno precedente martedì 23 dicembre la rubrica – sempre alle ore 9.15, su Rai Uno sarà dedicata alla pasticceria di Natale con una gustosa incursione nella storica Pasticceria Pantaleone di Salerno

31 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ancora non mi e’ chiaro come funzioni l’informazione.Sono di Salerno,sono nato e cresciuto in questa citta’ e ho visitato Milano,Parigi,Siena,Firenze,Roma,Berlino e un po’ tutta la Svizzera.Da ex studente del Tasso,ho imparato ad emozionarmi davanti a Giotto,allla grandezza di Leonardo e alla potenza del chiaro scuro del Caravaggio.Come puo’ una televisione di Informazione Nazionale che chiede un contributo in contrasto con le direttive Europee ai cittadini in possesso di una tv,dare spazio a delle Luci tranquillamente visibili in un Centro Commerciale?Dov’e’ l’arte?A mio avviso,mancando concretamente vere mostre e reali manifestazioni d’arte,la Rai potrebbe spendere meglio il denaro Pubblico.Evidentemente la Rai o non conosce cosa abbia ad intendersi per arte o ha interesse a chiamare arte cio’ che non ha niente di artistico.Basta andare in Cina a Henan o in Russia per vedere cosa abbia ad intendersi per citta’ Incantate nel periodo Natalizio (la citta’ del ghiaccio per dirne una).Cio’ che e’ riproducibile da chiunque (luci elettriche)non costituisce arte.A limite e’ un’iniziativa d’Impresa che si rivolge a chi non conosce la parola Arte.

  • Hai fatto centro. Condivido ogni singolo pensiero. Il problema e’ che i salernitani si accontentano di queste luci che non hanno nulla a che fare né con l’ARTE né con il NATALE.

  • Critico de luca ma i Vs commenti non sono critica ma strunzat. …..non abbiamo la gioconda ma facciamo qualcosa. Nella Rai. …se come dici hai girato l Europa avrai constatato che in Danimarca ha non decantato un comune pozzo del medio evo come monumento nazionale……ma finiamola di fare i disfattista ma non di criticare costruttivamente.

  • Il solito bellillo pieno di soldi che fa il fighetto in giro. salerno è indicata come uno dei quindici posti piu’ belli illuminati al mondo. Poi ti sei scritto da solo le condiivisionii. Poi c’e’ paolo che e’ orgoglioso di dengrare anche lui la sua citta’. C sono posti nel mondo dove vendono la m.da per cioccolata e la difendono come fosse oro. A salerno parlano della citta’ e giu’ a denigrare. Spero non siate salernitani . o non avete salerno nel sangue. Qua non si parla di accetare de luca. ma di sentire i brividi quando si parla bene della propria citta’. UN SALUTO AL FIGHETTINO CHE SI EMOZIONAVA….MA NON SI ARRABBIA QUANDO PER TELEVISIONE FANNO VEDERE PAESI SPERDUTI SENZA ARTE NE PARTE E LI CONSIGLliano per le vacanze- ma gia’ , il fjghettino e paolo non hanno nulla da fare. LUI NON SI EMOZIONAVA PER ANDREA DA SALERNO, GATTO, ALFANO I, LA PRIMA SCUOLA MEDICA AL MONDO, IL PRINCIPATO ECC. LUI AMAVA LO STRANIERO . PER FORTUNA, COME SI VEDE DAI POCHI COMMENTI SIETE POCHI E SGAMATI… CIAO ..PER AMORE DI SALERNO

  • La tua critica è perfetta ma come sempre i salernitani sono professionisti della critica ma scarsi nelle proposte. Purtroppo questa città non ha grandi opere in grado attrarre l’enorme numero di visitatori di questi giorni. Avete delle proposte alternative in questo senso? Oppure siete solo capaci di criticare ed evidenziare tutti i contro che ci sono in questa manifestazione? Sarà pure che le luci d’artista sono brutte, cafone, pacchiane, etc… ma resta il fatto che di punto in bianco Salerno si è ritrovata a gestire un flusso turistico mai visto nella sua storia. Due sono le cose: o lo capite e cercate di essere propositivi su come migliorare questo evento oppure proponete eventi alternativi. Tutto il resto sono inutili chiacchiere.

  • HAI DIMENTICATO MASUCCIO SALERNITANO, ROBERTO IL GUISCARDO, ARECHI, SOLIMENE LE MULIERES SALERNITANE OVVERO LE PRIME DONNE STUDENTESSE……..MA PAOLO E L’UOMO RAI NON LO SANNO.

  • trip advisor e’ quello che e’. prendere o lasciare. milioni di utenti ne usufruiscono e commentano. quale e’ il problema? tutti falsi? non può essere solo la ripicca di chi viene criticato? capisco i ristoranti e gli alberghi. ma le città? Facciamo i seri. O sono solo serie le classifiche del sole 24 ore dove per criminalita’ napoli non e’ al primo posto’? già, se Salerno fosse stata la prima città per qualità della vita Tu Paolo avresti detto essere false. Siete solo e soli. Mi spiace per Voi.

  • essere fuori dal coro fa chic, vero? dire che le luci sono cafone vi fa sentire superiori? 🙂 le luci non sono arte….le centinaia di migliaia di persone che vengono a vederle sono individui di serie C e voi siete i veri “illuminati”. pure io mi emoziono quando vado agli Uffizi, però mi emoziono anche a vedere centinaia di migliaia di persone nella mia città e faccio il confronto con gli anni della mia adolescenza quando questa città era morta e la sera per vedere un pò di movimento si doveva andare a cava. Salerno è il simbolo di un sud che se vuole è in grado di alzarsi in piedi perchè non siamo secondi a nessuno al mondo! e se non vi piace trasferitevi altrove e non ci date fastidio! Buon Natale Salerno!

  • I salernitani sanno benissimo che Salerno non ha il patrimonio storico artistico di Roma, Venezia e Firenze. Non c\’è bisogno che arriva il primo world traveller di turno per ricordarlo e denigrare una città intera. Però a Salerno almeno il Sindaco ha cercato di realizzare una iniziativa per il periodo natalizio. E la cosa pare abbia funzionato visto le ottime recensioni, il flusso di turisti e la visibilità a livello nazionale. Invece di criticare sempre perchè non portate il vostro know how di livello internazionale qui a Salerno e proponete voi qualcosa? Ah, giuto! A certe persone piace criticare sempre e andare contro corrente perchè fa cool e si sentono hipsters. Mamma quanti vocaboli inglesi che ho utilizzato. Anche io sono diventato un pò più international?

  • bravo paolo!!! il problema è che chi crede che Caravaggio sia l’astro nascente del calcio argentino!!!

  • Tu spiegami perchè io contribuente italiano devo pagare lo stipendio alla signora Caterina Balivo che senza avere Lauree o superato Concorsi pubblici fa la presentatrice mostrando due cosce (pure maschio) e tranquillamente si prende lo stipendio, non è nemmeno giornalista o pubblicista, non è una trasmissione di informazione, mi dite a che diavolo serve???

  • Voi siete i soliti sudditi del vostro Rais….sicuramente persone municipalizzate che se non c’è De Luca non sanno cosa fare della propria vita e lo dimostrare dal fatto che il signor nella Rai ha fatto una semplice critica a questa amministrazione comunale, senza criticare voi lekkini, che pur di difendere De Luca vendereste vs madre al diavolo, lo avete subito attaccato….Quella è stata una semplice critica e qualcuno di voi è partito con le solite offese….Siete solo dei poveretti che non hanno argomentazioni……Continuate ad osannare De Luca, però, fate attenzione perché le partecipate sono sotto la lente di ingrandimento del governo e una volta chiuse sarete carne da macello…..

  • X rai….ma a nui ke ce ne foo…t ke si stat a berlin roma parigi.ecc..naggi capit nunda a gurda a television…

  • Tu invece pur di criticare De Luca ed il successo di luci d’artista faresti ritornare Salerno a come era negli anni 80. La verità è che chi critica tutto a prescindere non ha mai realizzato nulla per questa città e adesso ha una invidia che non riesce a trattenere.

  • ma invidiare cosa….quattro lucine cinesi…ma non farmi ridere…. per 2 mesi l’anno….Ma voi vi state montando la testa come il vostro rais….ahahah…sto schiattando dalle risate di quanta ignoranza che c’è in giro….bravi bravi…continuate a criticare i napoletani, ma voi siete peggio di loro….ahahahah….Buon Natale e Felice Anno Nuovo

  • Ma chi sei?? pensate alle vostre Luci che fate quando incendiate la Spazzatura….hahah Buon natalee e ingrasssaaa bene per natale a mangiare le zeppoline e gli struffoli susu…

  • schiatto sempre di più dal ridere…..ahahaha…per vedere quelle luci, che dici tu, ebete che non sei altro, non c’è bisogno di arrivare a Napoli, basta andare a via Picenza, ex pastificio Amato (mariconda – mercatello)…quindi al posto di criticare sempre napoli e i napoletani, buffone che non sei altro, guarda la porcheria che hai in casa tua….sei il solito sfessato che aspetta la domenica per indossare il vestito nuovo ma non si lava da mesi….zuzzus……approposit e struffl e zeppulell, e ritt nient m’abboff alla faccia tua….

  • Siete voi quelli ke vengono kiamati zingari saliern na ver prop a napl.salerno città piu bella della Campania

  • MAngiaaaaaaaaaaa maialinoo mangiaaaa il panettonee milaneseeeeeeeeeee che è meglio di quella poastiera che al giorno 4 è piena di muffa………a Supercoppaaaaa chje bello Higuaiinnnnnnn la COppa del Mondooooo ooohhh Argentino alzala stò coppa…..zuzzus napoletani a capodanno usate le tradizioni cinesi, i cinesi rossi comunisti visto che i Napoletani sono Monarchici-Fascisti sabotatori di voti-.-…..votga ANtonio vota Antonio ò cozzolillooooo capa tonda come i Greci….il popolo che ha diffuso la calvizia nel mondo occidentale…allah allah i Greci sono ortodossi non capisco perchè a 54 km da Salerno ci sia gente che prega per Santi cattolici…i cattolicesimo è della Chiesa ROMANA, l’Ortodossia di quella Greca…….zuzzus a mangia gli struffoli non ti scottare con il mieleeeeee ò diabeteeeee su che ti devo pagare il ticket e pagare lo stipendio a qualche medico ciuccio ignorante Napoletano raccomandato da Papà……Federico II fate l’Università Ferdinando di Spagna…..i tedeschi a Napoli vi hanno fatto piangere 1990 e 2014..,..gotzeeeeeeee ricordo il NapulilloGotzeeeeeee seeeeee Biondo ALto Magro viva il popolo Romano/Germanico abbasso quello greco basso, scuro calvo e con i nei, i vicini degli Albanesi

  • Critico de luca ma i Vs commenti non sono critica ma strunzat. …..non abbiamo la gioconda ma facciamo qualcosa. Nella Rai. …se come dici hai girato l Europa avrai constatato che in Danimarca ha non decantato un comune pozzo del medio evo come monumento nazionale……ma finiamola di fare i disfattista ma non di criticare costruttivamente.

  • I salernitani sanno benissimo che Salerno non ha il patrimonio storico artistico di Roma, Venezia e Firenze. Non c\’è bisogno che arriva il primo world traveller di turno per ricordarlo e denigrare una città intera. Però a Salerno almeno il Sindaco ha cercato di realizzare una iniziativa per il periodo natalizio. E la cosa pare abbia funzionato visto le ottime recensioni, il flusso di turisti e la visibilità a livello nazionale. Invece di criticare sempre perchè non portate il vostro know how di livello internazionale qui a Salerno e proponete voi qualcosa? Ah, giuto! A certe persone piace criticare sempre e andare contro corrente perchè fa cool e si sentono hipsters. Mamma quanti vocaboli inglesi che ho utilizzato. Anche io sono diventato un pò più international?

  • “La festa per la vittoria del Napoli ha portato anche a vandalizzazioni incredibili e ingiustificate.

    Tra l’altro durante la festa sulle auto si girava anche in 10 persone e sugli scooter senza casco si andava in 3 o 4 tutti senza casco e spesso con bambini a seguito. Per non parlare delle vere e proprie bombe lanciate per strada e addosso alle persone. Per quanto ci riguarda questi vandali non sono tifosi ma solo criminali che sfogano la loro inciviltà nascondendosi dietro al calcio”.

  • Classico napoletano con sintomi di inferiorità verso Salerno. Non ti preoccupare che noi Salernitani a voi non ci pensiamo proprio nè vogliamo essere accostati alla vostra città. Siete voi che rosicate e venite ad insultare su una testata che oltretutto si chiama SALERNONOTIZIE. Ridi, ridi che intanto ti stanno appicciando la monezzza sotto casa.

  • Ma quale compaesani…ma quale razzista…ancora non avete capito che sono un vs compaesano…sono di mariconda, dementi che non siete altro, mi distinguo da voi xké non sono un pezzente sagliut come a voi che soffre di manie di onnipotenza e che guarda con l\’occhio schifato il prossimo xkè non è di Salerno. Non sono un tifoso quindi non me ne frega un caxxo del pallone, però mi ricordo qnd nel 2000 la salernitana retrocesse contro il piacenza, cosa successe nella galleria della ferrovia a causa dei vs ultrá, cosa è successo a settembre a San Matteo sempre x colpa dei vs ultrà…Caro salernitano medio-basso scendi da qst caxxo di piedistallo e cerca di essere più umile nei confronti del prossimo non criticare sempre gli altri xké nn è detto che le critiche nei confronti di questa amministrazione siano fatte da napoletani e continuo a non capire xkè li tenete sempre in bocca mah!…Comunque BUON NATALE A TUTTI VOI….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.