Attività antiroghi in Campania: 750 interventi dell’Arpac in 2 mesi

Stampa
Incendio_rifiuti_rogo_terra_dei_fuochiDal 13 ottobre al 15 dicembre scorso sono stati effettuati, nell’ambito dell’attività di vigilanza antiroghi, 747 sopralluoghi, di cui 387 nella provincia di Napoli, 235 in quella di Caserta, 54 nella provincia di Avellino e 71 in quella di Salerno. I dati sono stati forniti dall’Arpac Multiservizi, che costituisce il supporto operativo dell’Agenzia Regionale di Protezione Ambientale Campania per il servizio di vigilanza e controllo del territorio. Nel corso dei sopralluoghi sono state segnalate oltre 2000 episodi di criticità. In dettaglio, sono state rilevate 780 presenze di rifiuti urbani, 1168 di rifiuti speciali, 256 di rifiuti contenente amianto e 28 roghi.

“Esprimo – sottolinea l’assessore all’Ambiente Giovanni Romano – un vivo ringraziamento per le attività svolte dall’Arpac, a partire da quelle relative al contrasto al fenomeno dei roghi. La Giunta Caldoro è quotidianamente impegnata affinché le legittime e motivate richieste sottoscritte dai cittadini siano soddisfatti. Anche su questo fronte non abbassiamo la guardia e siamo fortemente impegnati per un programma complessivo di attività finalizzato a contrastare il fenomeno della combustione dei rifiuti in alcune zone, in particolare della provincia di Napoli e di Caserta, ed in generale di tutto il territorio regionale.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.