Salerno: rivoluzione Lungoirno per evitare il caos

Stampa
Inaugurazione_Lugorino_17Pronto il piano di mobilità per sbloccare il traffico che si determina sulla Lungoirno. Una vera e propria rivoluzione con l’introduzione del  doppio senso di circolazione nel tratto finale dalla cittadella al Grand Hotel fino al faro della giustizia sul ponte Cacciatori dell’Irno per evitare l’ingorgo davanti al terminal del Cstp e della Sita. La proposta del consigliere Galdi è ora in valutazione ma ci sono buone possibilità che venga attuata. A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola. Le auto pvoenienti da Torrione diretta al rione Carmine o al centro potrebbero percorrere questo pezzo di Lungoirno fino al quadrivio dellacitta della giudiziaria. Qui con un semaforo si può regolare tranquillamente il traffico proveniente da via Guercio e via Baratta, evitando così l’intasamento all’altezza del terminal Cstp e Sita.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma nessuno al Comune prende in considerazione la riapertura delle due traverse di fianco alla fontana del Grand Hotel Salerno? Quando erano aperte erano un ottimo sfogatoio per il traffico. O sono chiuse perché danno fastidio all’Hotel? Potete girare al Comune? Grazie

  • ma dico io ma riaprire il doppio senso del primo già esistente sottopasso eviterebbe numerose auto che devono andare a via luigi guercio, via mobilio o tangenziale evitando di intasare l’imbuto che c’è al nuovo sottopasso ma che ignoranza diplomata

  • anziche’ installare unl semaforo, all’incrocio in corrispondenza del faro della giustizia sarebbe meglio creare una rotatoria

  • Perché i salernitani devono intossicarsi le feste a causa di queste orde barbariche che vengono in gran parte con la colazione a sacco e usano i locali solo per pisciare?

  • Salve, vorrei che faceste il possibile (nelle Vs. possibilitò ovviamente) nel mettere “pressioni” al Comune per attuare al più presto questa soluzione…Da mesi tanti tanti cittadini avevano pensato ad una soluzione del genere poichè, col piano attuale, si crea ancora maggior traffico; vedere poi la strada che costeggia la cittadella così grande e usata solo in un senso è ingiustificabile…basta SOLO introdurre il doppio senso (e far funzionare la rotatoria come in qualsiasi parte del mondo, non a metà come ora) è cambiare il senso alla strada parallela così da permettere, una volta arrivati al quadrivio, di poter tornare indietro per via Mobilio o di poter continuare…SEMPLICE!

  • ahaha una semplice variazione del traffico la chiamate rivoluzione..stiamo messi bene! Questa variazione del traffico è il minimo dopo mesi e mesi di caos…ma si sa i cervelli dei ns amministratori sono abbastanza lenti. (vedi luci di artista..)

  • …… in quali mani siamo messi e che teste da premio Nobel abbiamo in amministrazione!!!!! Comunque la colpa è di noi cittadini visto che i nomi sulla scheda elettorale li scriviamo noi stessi!!

  • Basterebbe solo riaprire il ponte di Via Settimio Mobilio a doppio senso. La cosa che non hanno previsto questi signori del comune e che rendendo a doppio senso di marcia via Vianciprova si creerebbe un altro imbuto proprio dov’è il faro della giustizia, facendo congestionare tutto il traffico proveniente da più vie ( Via Dalmazia,Via Eugenio Caterina e Via Guercio.
    Attenzione pensateci molto bene prima di fare c……

  • … sempre in guerra come gli americani, pronti a bombardare tutto e tutti inutilmente.
    Così erano le mamme così saranno i figli.

  • vorrei sapere ma via settimio mobilio diventera’ isola pedonale come lo e’ via silvio baratta perché i commercianti a questo punto possono anche abbassare le serrande invece di pagare solo tasse e fare un piacere ai grandi genii che alloggiano al comune che hanno solo idee rivoluzionarie per fortuna che a giugno ci saranno le elezioni cosi ci prepareremo con pomodori e uova marce poiché non si puo’ parlare con i dittatori bisogna agire APRITE IL PONTE SIATE PIU’ PRATICI EMENO FALSI INGEGNERI

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.