Rischio sismico: a Nocera Superiore fondo di prevenzione per gli edifici privati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
rischio_sismico_terremoto_crepaCirca 3 milioni e mezzo di euro. È l’ammontare del fondo regionale destinato ad interventi strutturali di rafforzamento e miglioramento sismico di edifici privati al quale è legato l’avviso pubblico diramato dal Comune di Nocera Superiore e che è in scadenza il 28 gennaio. «Sono gli ultimi 15 giorni disponibili per presentare istanza ed accedere ai fondi – dichiara il sindaco Giovanni Maria Cuofano – è un argomento importante, quello relativo alla sismicità degli edifici, rispetto al quale è possibile apportare migliorie strutturali finalizzate a rafforzare l’elasticità antisismica degli edifici privati».

Le misure dell’incentivo hanno un tetto massimo a seconda dell’intervento che s’intende realizzare: fino a 20mila euro per il cosiddetto ‘rafforzamento locale’, fino a 30mila per il ‘miglioramento sismico’ e fino a 40mila per la ‘demolizione e ricostruzione’. Tutti i dettagli dell’avviso e la modulistica necessaria per presentare istanza sono disponibili a questo link:

http://www.servizipubblicaamministrazione.it/Siti/ncrsprr814/AlboPretorio/2016/2016-002855-1.pdf

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.