Un campetto di calcio per i bambini a Santa Lucia di Cava de’ Tirreni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Parrocchia di Santa Lucia di Cava de’ Tirreni (Sa) ha organizzato per martedì 27 giugno 2017 “Piatto al Centro”, percorso enogastronomico di beneficenza volto a reperire fondi per completare il campetto di calcio del Nuovo Centro Pastorale della frazione metelliana. Previste 8 postazioni per l’assaggio di piatti realizzati con prodotti d’eccellenza secondo i canoni della cucina slow food. Partner dell’iniziativa l’azienda cavese Lamberti Food, sempre molto “sensibile” alla qualità ed alle esigenze del territorio.


Lamberti Food
partner dell’iniziativa “Piatto al Centro”, percorso enogastronomico dibeneficenza organizzato dalla Parrocchia di Santa Lucia di Cava de’ Tirreni (Sa).

In programma martedì 27 giugno 2017 presso il Nuovo Centro Pastorale della frazioneSanta Lucia, la manifestazione è finalizzata a reperire fondi per il completamento delcampetto di calcio del Nuovo Centro Pastorale, in modo da dare a tanti bambini della comunità luciana la possibilità di mettere il “pallone al centro”.

Il percorso enogastronomico sarà caratterizzato da 8 postazioni per l’assaggio di piattirealizzati con prodotti d’eccellenza nel rispetto del buono, pulito e giusto. Spazio anche a vini e cantine, dolci tipici e frutta, oltre che ad una stuzzicante esposizione alimentare.

Grazie alla preziosa collaborazione della “Condotta Slow Food” dell’Agro Nocerino Sarnesee di Salerno, l’iniziativa punta anche a promuovere la cucina “slow food”, che ha l’obiettivo di valorizzare i prodotti dell’eccellenza locale, sostenibile per il pianeta, per la salute e per un gusto genuino.

La Cucina Slow guiderà i partecipanti alla scoperta della tradizione regionale italiana attraversoingredienti di qualità e ricette firmate da cuochi autorevoli di vari ristoranti della zona, che offriranno la possibilità di degustare piatti squisiti.

35 euro
il “contributo” per partecipare alla serata, che sarà animata dalle ammalianti note del violinista Felice D’Amico. Ingresso gratis per i bambini fino a 12 anni se accompagnati da un adulto. Per info e prenotazioni telefonare al 324.5672202.

A tale manifestazione, per la cui realizzazione si ringraziano anche l’associazione “LuciAnna” e le aziende “Vini La Delizia” e “Cantine Iannella”, non poteva mancare di certo il pieno sostegno di Lamberti Food S.r.l., che, pur rappresentando ormai un riferimento di eccellenza del settore Horeca, continua a mantenere ben saldo il proprio legame con ilterritorio. Ed in tale ottica l’azienda cavese non è rimasta insensibile alla finalità dell’iniziativa, destinata a regalare momenti di gioia e spensieratezza ai bambini della locale comunità.

Così come l’offerta dell’evento – prodotti culinari d’eccellenza – risponde appieno alla“mission” di Lamberti Food, che ha sempre fatto della qualità, unitamente ad innovazione, esperienza ed affidabilità, il suo punto di forza ed il suo tratto peculiare. Da qui la “naturale”partnership alla manifestazione “Piatto al Centro”, partecipando alla quale, oltre a soddisfare il proprio palato, si contribuirà a realizzare il sogno di tanti bambini.

Appuntamento fissato in Piazza Felice Baldi martedì 27 giugno 2017, dalle ore 19.30 alleore 22.30, presso il Nuovo Centro Pastorale della frazione Santa Lucia di Cava de’ Tirreni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.