Mercato: Atalanta soffia Ilicic a Samp, ok Juve-Danilo

Stampa
Josip ILICIC non andrà più a Genova (sponda Samp), bensì a Bergamo, da Gasperini che perderà Andrea CONTI ormai a un passo dal Milan.

Sono ore decisive anche per DONNARUMMA, mentre in casa rossonera restano in fase di stallo le trattative con la Lazio per Lucas BIGLIA (l’alternativa porta al polacco del Psg, Grzegorz KRYCHOWIAK) e con la Fiorentina per Nikola KALICIC.

La Juve in attesa di sferrare l’attacco per BERNARDESCHI (valutato 40 milioni di viola) valuta i profili giusti per il centrocampo con la coppia N’ZONZI (Siviglia) e MATUIDI (Psg) in pole. Intanto dalla Spagna danno ormai per chiuso l’acquisto di DANILO dal Real per 20 mln.

L’Inter adesso potrebbe comprare ma le idee di Ausilio e Sabatini cozzano contro la realtà: sul guineiano del Lipsia Naby KEITA c’è il Liverpool pronto a versare oltre 50 mln, su Radja NAINGGOLAN deve fare i conti con gli umori della piazza giallorossa che non vedrebbe di buon occhio un’altra cessione eccellente, mentre Arturo VIDAL resta al momento solo una suggestione. Ufficializzata invece la cessione di BANEGA al Siviglia.

In uscita anche MEDEL e MURILLO. Radiomercato parla anche di possibili sinergie con il Psg che coinvolgerebbero DI MARIA, JOAO MARIO, KONDOGBIA e RABIOT, vecchio pallino del ds ai tempi della Roma.

Se non dovesse arrivare l’esterno argentino, per l’attacco il nome nuovo è quello del ‘Papu’ GOMEZ. Si fa sentire anche la neopromossa Spal che ha ufficializzato tre acquisti: i difensori OIKONOMOU dal Bologna e MATTIELLO dalla Juve e il centrocampista Luca RIZZO dal Bologna, mentre all’estero si favoleggia sui milioni richiesti per LUKAKU (oltre 100 quelli chiesti al Chelsea), LACAZETTE (50 la richiesta all’Arsenal) e MORATA (80 quelli che il Real vorrebbe dallo United).

Ufficiale GONALONS, la Roma cerca sempre il sostituto di SALAH: le piste LUCAS e BERARDI costano care, più percorribile la pista DEFREL per il quale i giallorossi offrono al Sassuolo 10 milioni e tre giovani ma ancora lontano dai 25 mln chiesti dai neroverdi 25.

Il nome nuovo è YARMOLENKO della Dinamo Kiev. ITURBE potrebbe restare un altro anno in prestito al Torino o finire al San Lorenzo in Argentina. In casa Napoli, De Laurentiis ha ammesso di cercare un’alternativa a REINA per la porta, in uscita STRINIC che interessa al Galatasaray.

Il Genoa non molla LAPADULA: sarà lui il sostituto del ‘cholito’ SIMEONE, in predicato di trasferirsi alla Fiorentina che questa settimana chiarirà anche il futuro di BORJA VALERO, KALINIC e BERNARDESCHI, tre pezzi pregiati che permetterebbero a Corvino di rifondare mezza squadra.

Per l’attacco è prenotato, come detto, SIMEONE (l’alternativa è NESTOROVSKI), a centrocampo si guarda a BERTOLACCI, EISSERYC e POLITANO, con uno tra RINCON e STURARO che potrebbe arrivare nell’ambito dell’operazione BERNARDESCHI.

Il Torino ha ricevuto diverse richieste per Lukic da Bologna, Genoa e Lazio, Donadoni potrebe rinnovare col Bologna fino al 2019, ANDREOLLI sta per accasarsi al Cagliari, mentre è tutto fermo in casa Lazio: col raduno alle porte deve fare i conti con le ‘grane’ KEITA, BIGLIA e DE VRIJ che, di fatto, bloccano il mercato in entrata. Diversi i nomi per sostituire il regista argentino: in pole c’è CAMACHO del Malaga, poi DE ROON e CLASIE.

fonte ANSA

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.