Sfruttamento immigrazione: Polizia Salerno arresta 28enne del Libano

Stampa
E’ stato identificato dagli inquirenti un cittadino di nazionalità libica ritenuto responsabie di sfruttamento aggravato dell’immigrazione clandestina. Il 28enne Austin Pius era arrivato a Salerno il 14 luglio a bordo della nave “Vos Prudence” che trasportava 934 migranti. E’ accusato di aver contribuito con la propria condotta all’attività di tratta di persone avendo svolto il ruolo di carceriere e sorvegliante dei migranti durante la fase di prigionia partita in Libia ed antecedente al viaggio verso le coste italiane. Avrebbe inoltre esposto a pericolo di vita queste persone, riservandogli un trattamento inumano, degradante, privandoli della libertà personale e di tutto il necessario per la sopravvivenza dopo aver inflitto loro percosse, minacce e maltrattamenti anche con l’ausilio di armi.

All’identificazione del cittadino liberiano si è arrivati attraverso le dichiarazioni di diversi testimoni che hanno identificato uno dei loro aguzzini, confermando la sua presenza a bordo della Motonave incaricata dai soccorsi. Il 14 luglio scorso il Sostituto Procuratore della Repubblica incaricato di condurre le indagini, ha emesso un decreto di fermo di indiziato di delitto a carico del 28enne, eseguito dalla Squadra Mobile di Salerno evitando che questi potesse darsi alla fuga. La corretta ricostruzione investigativa è stata confermata dall’Ufficio del GiP del Tribunale di Salerno che oggi ha convalidato il provvedimento di fermo ed applicato nei confronti dello straniero la misura cautelare della custodia in carcere.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Unione Europea, Governo Italiano, prefetture di tutt’Italia (e, non dimentichiamo, i giornalisti, quelli dei “disperati che scappano dalle guerre”…) al servizio degli schiavisti arabi. Complimenti a tutti: abbiamo un futuro che peggio non si può.

  • “28enne del Libano”…..”All’identificazione del cittadino liberiano”

    Libanese o liberiano? mah

  • correggere prego: la nave trasportava 934 CLANDESTINI. Il migrante non esiste, e comunque non sono quelli i migranti. Come dicevo nell’altro articolo, ho appena visto per l’ennesima volta l’auto bmw nera, strombazzando e sgommando, salire su per i quartieri alti, con alla guida dei noti “migranti nomadi statici” del campo rom (mi raccomando non chiamateli zingari altrimenti la boldrina si arrabbia, piange e sbatte i piedi a terra) di secondigliano. Ringraziamo la suddetta, i suoi amichetti e pure le ong, e quali sono prodighe nell’accogliere ma poi altrettanto veloci nell’abbandonarli alla malavita. Grazie msf per la coerenza e la vita che ci obblighi a vivere. Mi raccomando eh, continuate a insultare Salvini, intanto però vi auguro una visita in casa da parte di queste risorse, che renderanno migliore la vostra notte!

  • Sempre tu.
    Addirittura in questo commento (e non articolo come presuntuosamente ed ignorantemente dici) sei riuscito a geolocalizzare i tre della BMW nera.
    Fai forse parte dei servizi segreti o di FBI o similari.
    Ugo penso sia il momento di fare una bella visita psichiatrica.

  • Anonimo NA, sempre TU. “Superficialmente” (e ti ho trattato) non capisci che intendevo dire “nel commento all’altro articolo”. Se pensi che io sia presuntuoso volendo definire articolo un commento allora sei proprio fuori. Secondo, non sai chi sono io e chi sono i miei amici. Terzo, ogni volta, dopo poco, appaiono articoli sui furti in abitazioni, casali o terreni. Quarto, qualche mese fa sono stati fermati tre ladri provenienti proprio da quel campo rom, anche qui trovi vari articoli. Ultimo, e per essere chiaro, non c’entra nulla la stupidissima questione Napoli-Salerno intesa come cittadini dell’una o dell’altra città, ma parlo esclusivamente di quei “popoli”, rom, clandestini, pseudomigranti e pseudonomadi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.