Salerno: revocato il progetto della chiesa del Galiziano

Stampa
Passo indietro del Comune di Salerno sulla variante che consentiva la costruzione della grande chiesa nel Parco del Galiziano a Torrione. Al suo posto la parrocchia presenterà un progetto ex novo per un edificio di culto più contenuto nelle volumetrie.

Lo si è deciso nella conferenza dei capigruppo ieri mattina, nel corso della quale sono stati stabiliti i punti all’ordine del giorno della prossima assise, fissata per giovedì 27 luglio alle 9.

In pratica, quindi, per la chiesa si riparte da zero. Con la revoca della precedente decisione (contro la quale aveva votato solo il consigliere Gianpaolo Lambiase ), bisognerà portare in Consiglio un nuovo progetto e molto probabilmente si tornerà a quello originario, che prevedeva una chiesa di dimensioni notevolmente più ridotte.

A destare preoccupazione furono le dimensioni del progetto. La nuova chiesa avrebbe avuto un’altezza finale di 13 metri, che arrivano a 20 considerando il campanile. Inoltre ci sarebbe stata una casa canonica di 200 metri quadri con tanto di cantine e box interrati annessi.

Una vittoria per i residenti che si erano riuniti in comitato raccogliendo numerose firme per evitare che il progetto andasse avanti con il rischio di togliere diverso spazio oggi destinato a verde pubblico. 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.