E’ quanto ha fatto un professionista di Catania in partenza dall’aeroporto del capoluogo etneo. L’uomo è ora indagato per abbandono di minori.
Ai varchi di sicurezza era andato tutto bene, anche perchè lì ormai il controllo dei documenti non si fa più, ma quando il volo è stato chiamato al gate, ecco il guaio: documento scaduto, hostess inflessibile, da qui non si passa. Nessuno però poteva immaginare il seguito: prima urla e strepiti contro la hostess, poi la decisione di cominciare comunque la vacanza, anche senza figlio.
Certo, forse è stato un maldestro tentativo di «forzare» il no, magari nella convinzione che la hostess alla fine avrebbe ceduto. Ma le cose sono andate così, e il volo è partito con il padre a bordo e il figlio a terra.
Il ragazzo è rimasto davanti al gate, con il suo trolley, e con l’addetta dell’aeroporto che ha chiamato la polizia aeroportuale. Gli agenti lo hanno portato al bar, mentre il funzionario si metteva in contatto con la madre, ed ex moglie del «turista per forza».
A lei lo hanno consegnato. All’ex marito invece spetta, al suo ritorno, una denuncia per abbandono di minore.
se fosse stato il figlio di qualche attore attrice calciatore famoso sicuro il volo lo avrebbe preso…..
Mi è capitato di imbarcare con qualcuno di loro ………