Migranti a Salerno, Tofalo (M5S) : «Cura Minniti? Ennesimo flop»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
A Salerno si è ormai arrivati oltre quota 22 sbarchi con questo di oggi che non sarà certo l’ultimo. Sono dure le parole del – Deputato Salernitano Angelo Tofalo -. “Questa mattina dalla nave spagnola attraccata in Campania al porto di Salerno sono scesi 374 migranti a fronte dei 400 previsti”.

Su questo carico infatti sono scesi in sacchi neri i corpi di 26 donne morte, una vera tragedia, una scena raccapricciante, che scuote le coscienze della gente ma ahimè sembrerebbe non di tutto il mondo della politica. I soccorritori e le forze dell’ordine in queste ore stanno facendo un lavoro incredibile per cercare di individuare i luoghi per una degna sepoltura dei cadaveri non solo nel comune di Salerno ma anche nelle città limitrofe.

“È ormai evidente a tutti il fallimento della cosiddetta cura ‘Minniti’, un vero e proprio flop – attacca Tofalo – perché ha “donato” soldi a destra e a manca e inutilmente senza risolvere il problema anzi, facendolo mutare in modalità più tragiche”. “La teoria che l’Italia aveva risolto il problema migranti cade così definitivamente proprio a Salerno”.

“E mentre ministri, capi di Stato e “di tribù”, premier e scafisti, sfilano nella finta costernazione, ci sono persone, donne in questo caso, che hanno subito torture e sono morte per cercare una vita più dignitosa’. Voglio ricordare a tutti – conclude Tofalo – che la storia ci giudicherà per quello che qualcuno ha deciso di fare”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.