A breve sarà online ‘Guidati’, l’app per scoprire le bellezze di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Tra poco sarà on-line “Guidati”, una nuova App per smartphone e tablet su piattaforme Android e IOS, che turisti cittadini potranno scaricare per conoscere le risorse di interesse culturale e turistico di Salerno e provincia. A spiegare le sue funzionalità è Enzo De Angelis, l’ideatore: “Guidati è un’app intuitiva e di facile navigazione, con risorse sempre aggiornate. L’applicazione riconosce la tua posizione in modo rapido, permettendoti di raggiungere le aree di interesse rispetto la tua posizione corrente”.

Guidati non è la solita app ma fornisce un itinerario ragionato al turista: Luci d’Artista, monumenti, shop tipici, ristoranti: inoltre mostrerà ai visitatori non solo i luoghi noti, ma anche quelli meno conosciuti e di grande rilevanza al di là dei percorsi canonici. Ad esempio, a Salerno vi è la parte del centro storico alto che molto suggestiva ma poco frequentata da turisti: i vicoli della città antica sono incantevoli e pieni di fascino. L’obiettivo dell’app e anche quello di offrire percorsi turistici alternativi e meno convenzionati.

Continua De Angelis: “essere turisti, significa smarrirsi metaforicamente nella bellezza dei luoghi ma non letteralmente! Per anni i turisti delucida artista si sono mossi a caso senza punti di riferimento ben precisi. Guidati vuole essere uno strumento in grado di orientare il visitatore e condurlo passo passo alla scoperta del patrimonio artistico e culturale della nostra splendida città”.

E Luci d’Artista sono stati un ottimo strumento di marketing territoriale, ma ormai è necessario fare in modo che il turista, una volta giunto in città, non si limiti a vedere le luci ma possa vivere il posto a tutto tondo. Sapere quali mezzi trasporto utilizzare, dove parcheggiare, dove dormire, quali prodotti tipici degustare, quali monumenti e chiese visitare. Guidati nasce proprio per rispondere a queste esigenze.

L’applicazione è strutturata in quattro sezioni di facile consultazione: Monumenti di Salerno, della Costiera Amalfitana e Cilentana; servizi (parcheggi, bus); Luci d’Artista e promozioni. Anche il visitatore di passaggio, quello che transita in città per una sola giornata, se opportunamente consigliato, può ottimizzare il tempo di soggiorno e a dirmi esperienza della città il più soddisfacente possibile.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.