Calciomercato Serie A: tra sogni e solide realtà

Stampa
Seppur il mercato sia ufficialmente chiuso, le società stanno ancora cercando di assicurarsi diversi calciatori per poter rinforzarsi e non farsi trovare impreparati per la prossima stagione.

La Lazio, dopo aver offerto più volte il rinnovo di contratto a Stefan De Vrij, che altrettante volte ha rifiutato, dovrà trovare il sostituto: Badstuber, ex Bayern Monaco, è il nome più gettonato per rinforzare lo schieramento difensivo allenato da Simone Inzaghi. Da non sottovalutare anche la possibilità di dar fiducia allo spagnolo Luis Felipe, che si è messo in mostra finora con buone prestazioni.

Il Milan dovrà trovare il sostituto di Gianluigi Donnarumma, che, dopo numerosi screzi con i tifosi, a giugno si accaserà in un top club come PSG o Real Madrid. Remota l’ipotesi di vederlo con la maglia della Juventus, vista la fiducia riposta su Szczesny e dopo l’ottimo suo rendimento garantito nella stagione corrente. Pepe Reina, calciatore del Napoli che si svincolerà a giugno, è il primo obiettivo del club rossonero: pronto un contratto di tre milioni l’anno per due o tre anni.

La Juventus cercherà, nei prossimi giorni, d’intensificare i contatti per Emre Can, Pellegrini e Cristante, pupillo di Massimiliano Allegri. Molte idee in entrata, ma anche in uscita: Sturaro, Howedes, Lichtsteiner, Marchisio, Barzagli  e Buffon (salvo rinnovo, per questi ultimi due, di un anno) sono i principali indiziati a lasciare la maglia bianconera. Si monitora la situazione di De Vrij, che andrà via a parametro zero; mentre il sogno quasi proibito è Sergej Milinkovic Savic.

Infine, il Napoli, visto l’addio certo di Pepe Reina, sta cercando un portiere capace di non far rimpiangere lo spagnolo. Mattia Perin è il nome più gettonato degli ultimi mesi. Il Genoa, visti gli ottimi rapporti con il Napoli, è disposto a cedere il talento azzurro, ma solo ad una cifra superiore ai venti milioni di euro.

Alessandro Giubileo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.