Tumore inoperabile salvato in Amercia grazie alla colletta del paese

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Orlando F. era affetto da un tumore dichiarato inoperabile dai medici. Era il 2016 quando gli fu diagnosticato un sarcoma alla gamba operabile con una operazione di asportazione chirurgica della massa tumorale. L’operazione andò bene e il 35enne riuscì a riprendere le normali funzioni vitali per un anno e mezzo. Dopo due anni però si ripresentò una recidiva del tumore, questa volta in una parte del corpo che non era operabile, ovvero l’addome. I medici gli aveva dato due settimane di vita.

La situazione clinica di Orlando era davvero disperata ma la sua fidanzata Cristina non si è arresa. Viene a conoscenza del fatto che a New York, e precisamente al Columbia University Medical Center, opera un chirurgo giapponese esperto in trapianti multipli e in una tecnica di rimozione dei tumori addominali esclusiva. Il medico giapponese è Tamoaki  e la sua tecnica promette una possibilità di guarigione per il giovane Orlando del 30% di probabilità. Purtroppo la cifra richiesta per l’esecuzione dell’operazione è al di sopra delle loro possibilità. Il super medico giapponese richiede un’astronomica spesa di 546 mila dollari compresa la degenza.

E’ stata la famiglia del 35enne a diffondere la conoscenza della malattia del figlio in tutto il piccolo paese di Soverato, la loro cittadina di origine e le donazioni sono arrivate una dopo l’altra. La particolare vicenda ha coinvolto anche il sindaco Ernesto Alecci, l’assessorato alle Politiche sociali e le associazioni di commercianti. Grazie alla solidarietà del proprio paese, Orlando ha potuto prendere il volo per  New York ed essere operato.

L’intervento ha avuto una duratadi 10 ore, e la massa tumorale è stata asportata del tutto senza dover rimuovere alcun organo. Ora dovrà comunque affrontare cure costose e per questo è stata fondata un’associazione che aiuti la famiglia

Fonte Affaritaliani.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.