Melograno contaminato: donna mangia semi congelati e muore

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In Australia una donna è morta dopo aver contratto l’epatite A mangiando semi di melograno congelati. La 64enne è deceduta la scorsa settimana nel Su dell’Australia dopo un lungo periodo di degenza in ospedale.

Le confezioni con semi di melograno surgelati Creative Gourmet erano state richiamate dalla NSW Health dopo aver stabilito che 24 persone che avevano contratto l’infezione di epatite A avevano consumato il frutto relativo ad una partita di melograno surgelato venduta da Coles.

La morte della donna, l’unica collegata a questo prodotto richiamato a livello nazionale fino ad oggi, ha spinto le autorità sanitarie australiane a chiedere “a tutti i cittadini di ricontrollare i congelatori e rimuovere i prodotti interessati“.

I sintomi della epatite A, evidenzia Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, possono comparire fino a 50 giorni dopo il contagio, e includono nausea, vomito, febbre e ittero, ovvero un aspetto giallastro della pelle.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.