Morto Carlo Benetton, il più giovane dei fratelli. Aveva 74 anni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Carlo Benetton, il più giovane dei fratelli Benetton da cui nel 1965 nacque il noto brand di moda, è morto a 74 anni. Il decesso è avvenuto nella sua abitazione di Treviso al culmine di una malattia che l’aveva colpito sei mesi fa. Nato nel 1943 a Morgano, nel Trevigiano, assieme ai fratelli Luciano, Giuliana e Gilberto, aveva fondato l’azienda a Ponzano Veneto, iniziando come artigiano da un semplice laboratorio di maglieria.

L’idea venne al primogenito, Luciano, e in fretta i morbidi maglioni di lana colorati sedussero le folle. Il successo di «United Colors of Benetton» tra il 1982 e il 2000 è diventato globale, grazie anche alle campagne shock del fotografo Oliviero Toscani come quella della donna di colore che allattava un bambino bianco.

La passione per la natura e gli sport dur

Carlo Benetton viveva a Treviso, lascia quattro figli, i primi tre, Massimo, Andrea e Christian, avuti dal primo matrimonio, Leone nato dall’incontro con la seconda moglie Mary Jo Spirito, americana conosciuta in Italia mentre studiava medicina. Con loro il manager condivideva la grande passione per lo sport, anche i più duri come la spedizioni alpinistiche, e la vita all’aria aperta. Una passione che ha trasferito anche negli impegni di lavoro. In Patagonia, sui terreni di famiglia, aveva avviato un programma di forestazione, piantando oltre due milioni di pini.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.