Reddito di cittadinanza? Crotone 1° in classifica, Napoli 2°. Salerno 18ma

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Secondo elaborazione del Sole 24 Ore su dati “Il nuovo Isee. Rapporto di monitoraggio 2016″, ministero del Lavoro, e Istat, in Irpinia sarebbero 20.900 le famiglie destinatarie della misura assistenziale per combattere la povertà. Il 12,4% dei nuclei familiari insistenti sul territorio nel 2016 aveva un indicatore della situazione economica equivalente fino a 9000 euro, la soglia entro la quale i pentastellati prevedono di erogare i circa 780 euro mensili anche se ancora non sono chiari e se ci saranno ulteriori vincoli come la prima casa.

La provincia di Avellino nella classifica guidata dalla provincia di Crotone si posiziona al 28° posto.  In Campania solo nella provincia di Benevento è inferiore il numero di famiglie che riceveranno il reddito di cittadinanza (13.200 pari all’11,9% della popolazione). E’ Napoli a guidare la speciale classifica regionale posizionandosi al secondo posto assoluto con 229.900 richieste (20,6%); quindi Caserta all’ottavo posto (62.000, 17,9%); Salerno con /65.300, 15,2%).

Per trovare la prima provincia del Nord Italia bisogna scendere fino alla 37^ posizione dove c’è Aosta (6000, 9,8%) e sono in generale tutte del nord Italia le province dove ci sono meno famiglie destinatarie del reddito di cittadinanza.

Fonte Il Ciriaco.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. A Salerno il reddito di cittadinanza è in vigore da almeno 25 anni, vedasi Salerno Pulita, Salerno Mobilità, Salerno Energia ecc….

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.